Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Portoni sezionali Breda, luce, aria e outdoor per spazi super smart

di Breda

05/06/2020 - Le nuove modalità di vivere la casa stanno profondamente cambiando le regole della progettazione domestica, introducendo spazi sempre più connessi e flessibili. Un’innovazione ulteriormente accelerata dal lungo lockdown che ha messo maggiormente in luce la necessità di ripensare ogni ambiente come smart, polifunzionale e confortevole.

La delimitazione statica delle stanze, a seconda della loro funzione principale, ha infatti dimostrato la sua inefficacia non appena si è reso necessario creare uffici, aule studio, sale giochi e palestre all’interno di spazi rigidi e difficilmente convertibili in breve tempo.

Elemento ulteriore, mancato durante questi mesi, è la possibilità di vivere l’esterno. Anche in comunicazione con l’indoor, attraverso aria, luce e visibilità sul paesaggio circostante.

Rivoluzionare la progettazione della propria dimora è però possibile. Ogni area può essere ripensata con creatività, attraverso l’utilizzo di applicazioni tanto originali quanto funzionali.

Pareti mobili, a scomparsa e grandi aperture sono realizzabili con semplicità attraverso l’impiego del giusto portone sezionale: un elemento d’arredo che va ben oltre i confini del garage. 

UNA FINESTRA SULL’ESTERNO CON I PORTONI SEZIONALI DELLA ALU LINE BREDA
La luminosità è una delle caratteristiche più richieste e amate in ogni casa. Non solo una buona illuminazione consente di risparmiare sui consumi energetici, ma la luce naturale permette anche di rendere qualsiasi ambiente ancora più accogliente e confortevole.

Proprio per questo, Breda ha studiato un’innovativa soluzione in grado di dare vita a una vera e propria stanza della luce. Grazie ai portoni sezionali della gamma Alu Line, è infatti possibile trasformare un’intera parete in un’ampia ed elegante finestra sull’esterno.

I portoni Lux, Full Vision e Luxor sono realizzati in alluminio e dotati di speciali pannelli con sezioni trasparenti che permettono di far penetrare la luce all’interno di qualsiasi ambiente. In questo modo, anche con il portone chiuso, si può godere del contatto con l’esterno senza rinunciare a tutto il comfort di uno spazio perfettamente isolato e facilmente accessibile, grazie alla possibilità di prevedere l’installazione di pratiche porte pedonali.

Durante la bella stagione invece, il portone sezionale può scorrere verso l’alto fino a scomparire e aprire la parete della stanza, che viene automaticamente proiettata verso il dehors.

Una soluzione inedita che permette di creare nuovi ambienti per il lavoro o per il leisure, sfruttando aperture già esistenti o vani convertibili, come quelli del garage.

UNA CASA IN MOVIMENTO CON I PORTONI SEZIONALI LE PERLE
Spazi dinamici, comunicanti, in movimento. Per un’abitazione che si evolve insieme alle necessità di chi la abita sono necessarie tecnologie in grado di muovere le pareti e rimodulare forme e dimensioni di ogni stanza. 

Un obiettivo che ha spinto Breda a ideare la linea di portoni sezionali di design Le Perle: la gamma di chiusure residenziali realizzata con materiali di pregio, che sanno adattarsi perfettamente anche alle esigenze della progettazione indoor.

È possibile scegliere tra tantissime opzioni tra cui portoni in mosaico, resina o tessuto. Tutti cento per cento personalizzabili per interpretare al meglio lo stile e la personalità unica di ogni casa.

Con un semplice tocco del telecomando, inoltre, la parete si solleva e si abbassa in totale sicurezza garantendo sempre il minimo ingombro e una resa estetica originale e raffinata. Così da gestire gli spazi con intelligenza, valorizzandone tutte le potenzialità.

L’ESPERIENZA BREDA AL TUO FIANCO NELLA PROGETTAZIONE
Per ogni abitazione ed esigenza esiste il portone sezionale Breda perfetto. Dalla scelta del modello allo studio delle automazioni più adatte, fino alla selezione degli accessori, il team Breda accompagna il cliente nella creazione di un progetto altamente personalizzato e impeccabile in ogni dettaglio. Soluzioni sempre performanti che interpretano con creatività e dinamismo il nuovo desiderio di una casa viva. 

Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa