Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

SMA presenta in livestream le innovazioni e gli ultimi trend del settore dell’energia solare

di SMA

29/06/2020 - Un livestream invece di una visita alla fiera: con “Let’s talk energy POWER ON!” il 22 e il 23 giugno 2020 SMA ha presentato un evento digitale durante il quale i tecnici specializzati, installatori, partner dell’industria e altri ospiti potranno sperimentare dal vivo le nuove soluzioni energetiche SMA per tutti i campi applicativi e conoscere gli attuali trend del settore fotovoltaico.

Presentazioni interattive di prodotti, panel di alto livello e interessanti approfondimenti sulla SMA Solar Academy: il 22 giugno sono state presentate le novità e le tendenze per il settore residenziale e commerciale, mentre il 23 giugno si è parlato di soluzioni per centrali fotovoltaiche. 
 
Nuove app SMA per gestori di impianti fotovoltaici e installatori
Per quanto riguarda app e tool, durante l’evento “Let’s talk energy POWER ON!”, sono state presentate le app SMA 360° ed Energy App dedicate a proprietari di impianti, specialisti dell’energia solare e proprietari di centrali fotovoltaiche.

Gli installatori scopriranno come ottimizzare la pianificazione, garantire un funzionamento dell’impianto senza intoppi e assistere il cliente in modo ancora più efficiente, come semplificare il lavoro quotidiano e come aumentare il successo della loro attività. Per i proprietari di impianti solari privati, la Energy App di SMA visualizza tutti i flussi di energia in ambito abitativo, permette di scoprire possibilità di risparmio energetico e consente di vivere in modo più sostenibile grazie al maggiore sfruttamento dell’energia solare.

Risparmiare ricaricando i veicoli elettrici con energia solare
Per il mercato in forte crescita delle soluzioni di ricarica nel settore commerciale, come, ad esempio, quelle necessarie per le flotte di veicoli elettrici, SMA dispone ora di una propria soluzione, EV Charger Business, concepita per le esigenze delle piccole e medie imprese. Con SMA EV Charger Home per il settore residenziale e SMA EV Charger Business per la clientela commerciale, SMA presenterà in livestream le proprie soluzioni di ricarica nell’ambito di SMA Energy System.

Sunny Tripower CORE2: nuove possibilità per grandi installazioni su tetto e a terra
Per il settore commerciale, SMA amplia la gamma di grandi installazioni su tetto e a terra. Il nuovo Sunny Tripower CORE2, con una potenza di 110 kW, 12 inseguitori MPP e l’integrazione nell’infrastruttura digitale ennexOS di SMA, apre nuove possibilità. I partecipanti all’evento SMA digitale potranno assistere alla prima mondiale di questo inverter di stringa.

I finalisti del premio Smarter E al Let’s talk energy! POWER ON
Nell’ambito delle centrali fotovoltaiche, SMA presenta - con il Power Plant Manager - un sistema di gestione dei parchi altamente flessibile, che consente alle centrali energetiche da fonti rinnovabili di soddisfare tutte le esigenze a livello di produzione energetica decentralizzata e ibrida e di commercializzazione dell’energia.

Per questo è tra i finalisti del premio Smarter E di quest’anno. I partecipanti all’evento online di SMA avranno, inoltre, la possibilità di assistere alla presentazione del progetto, unico nel suo genere, della rete ad isola della cittadina di Bordesholm. Un sistema SMA con inverter per batterie Sunny Central Storage ha consentito di approvvigionare un intero comune per la prima volta esclusivamente con energie rinnovabili, consentendo di scollegarlo, e ricollegarlo, senza intoppi dalla rete energetica pubblica. Anche questo progetto è tra i finalisti del premio Smarter E – nel settore Outstanding Projects.

Sarà possibile assistere dal vivo a queste e a molte altre interessanti sessioni in occasione dell’evento online SMA Let’s talk energy POWER ON!

SMA Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa