Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Asili nido e scuole dell’infanzia, pubblicato il bando da 3 miliardi di euro
LAVORI PUBBLICI Asili nido e scuole dell’infanzia, pubblicato il bando da 3 miliardi di euro
AZIENDE

WÜDESTO: planner online e realtà aumentata

di Würth

Così ripartono gli artigiani del mobile

24/06/2020 - Würth Italia, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio, lancia Wüdesto, l’unica soluzione sul mercato italiano che supporta il falegname nell'intero processo di realizzazione di arredi su misura di alta qualità.
Sviluppato in collaborazione con Hevolus Innovation, partner mondiale Microsoft per la Mixed Reality, Wüdesto è un servizio altamente tecnologico che permette di utilizzare un configuratore online professionale per progettare arredi su misura in 3D e di ordinare e ricevere i semilavorati necessari per realizzarli con costi e tempi di consegna certi. Fiore all’occhiello è la Realtà Aumentata per coinvolgere direttamente l’utente finale nella progettazione dell’arredo, posizionandolo virtualmente nella sua abitazione.

In un contesto in cui la falegnameria 4.0 ha bisogno di nuove soluzioni tecnologiche per tornare a crescere, Würth spinge ancora sull’innovazione supportando falegnami, interior designer e architetti con una soluzione che rivoluziona il mondo dell’arredo su misura.

UN AMBIENTE DI PROGETTAZIONE COMPLETO TOTALMENTE ONLINE
Wüdesto offre la possibilità di accedere online al planner web - con prova gratuita di 45 giorni - per progettare mobili e arredi in 3D e ordinare direttamente dalla piattaforma i semilavorati necessari alla loro realizzazione scegliendo tra oltre 2.500 finiture. Plus di Wüdesto è la possibilità di ordinare anche una singola anta su misura, senza quantità minime, e di visualizzare in real time costi e tempi di consegna certi dei materiali.

Ogni falegname avrà quindi l’opportunità di accettare nuovi progetti e aumentare la produzione senza necessariamente acquistare nuovi macchinari o dover rinunciare a prendere in carico commesse per mancanza di tempo. Finalmente l’artigiano avrà tutto il tempo di concentrarsi nell’attività di consulenza, progettazione e vendita ai clienti, anche utilizzando Realtà Virtuale e Mista.

VIRTUAL E MIXED REALITY: L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Con Wüdesto ogni falegname può sfruttare gli straordinari vantaggi della Realtà Mista e Virtuale, a partire dalla creazione di progetti di arredo in Realtà Virtuale che simulano l’abitazione dell’utente finale in 3D. Indossando un semplice visore l’utente può inoltre letteralmente muoversi nel progetto per apprezzarne in pochi istanti il risultato finale. Uno strumento di vendita potente e innovativo, che riduce i tempi di scelta del cliente, rendendo più chiara e immediata la resa finale della progettazione.
Con il virtual showroom Wüdesto offre poi a ogni falegname l’opportunità di presentare i propri progetti in modo estremamente nuovo, all’avanguardia: dal laboratorio in cui si lavora il legno a uno spazio di vendita con cui stupire l’utente finale, coinvolgendolo in un’esperienza di co-progettazione evoluta.

“Siamo orgogliosi di offrire un servizio rivoluzionario nel settore della falegnameria e di continuare a portare innovazione tecnologica a vantaggio dei professionisti. Wüdesto supporta il falegname nell'intero processo di realizzazione di arredi su misura e rappresenta un'incredibile opportunità per regalare ai propri clienti una customer experience di co-progettazione evoluta, attraverso la realtà virtuale. La soluzione inoltre consente ai professionisti di incrementare il numero di clienti e progetti realizzati, grazie all’ottimizzazione di costi e tempi e alla possibilità di scegliere tra una vasta gamma di semilavorati comodamente disponibili sulla piattaforma web. Un servizio completo, professionale ed innovativo nel mercato italiano che distingue i professionisti dalla concorrenza” - afferma Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia.

Würth su Edilportale.com

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui