Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Rincari dei materiali da costruzione, come richiedere le compensazioni
LAVORI PUBBLICI Rincari dei materiali da costruzione, come richiedere le compensazioni
AZIENDE

ZWCAD aiuta a rendere il picco più alto della Germania accessibile a tutti

di ZWSOFT

15/06/2020 - Bayerische Zugspitzbahn Bergbahn AG (BZB) si affida a ZWCAD per più turisti su Zugspitze e sulle montagne vicine con le loro funivie.
 
Nel 1930, BZB entrò in funzione per la prima volta dalla sua visione e missione per offrire ai turisti di tutto il mondo straordinarie esperienze alpine. I progetti di ingegneria, in particolare quelli che coinvolgono i sistemi di sollevamento, possono essere concepibilmente stimolanti. Numerosi progetti di ingegneria e infrastruttura sono stati completati con ZWCAD Mechanical, Architecture e ZWTraffic, un componente aggiuntivo sviluppato dal partner polacco di ZWSOFT, SZANSA, utilizzato per organizzare i segnali stradali e amato da molti professionisti dei lavori stradali. Quindi ci sono sempre più avventurieri che sono in grado di salire su Zugspitze, Garmisch-Classic e Mount Wank in modo rapido e sicuro.
 
"Ostacoli" alla cima della montagna tedesca più alta
Gli impianti di risalita, il tram o le funivie, in qualunque modo vengano chiamati, non sono sconosciuti per gli amanti della montagna. Ma portarli al livello successivo, in questo caso, il picco più alto della Germania è tutt'altro che facile. Nell'autunno del 2014 è iniziato il progetto della funivia Zugspitze che ha richiesto 50 milioni di euro, centinaia di membri e più di 3 anni.

Per realizzare questo progetto, il software di ingegneria ha svolto un ruolo fondamentale. A questo proposito, il ROI ha posto la prima e più importante domanda. Dal momento che la politica di licenza del software CAD che il team aveva utilizzato in precedenza era imperniata su abbonamenti annuali, il budget è stato improvvisamente ridotto. 

Un'altra grande preoccupazione è stata la compatibilità .dwg poiché il progetto preliminare è stato esternalizzato. Inoltre, il team voleva che la visualizzazione, la modifica e la stampa dei loro file di grandi dimensioni, ad esempio, i piani fossero veloci e costanti.
 
Ma c'è sempre un modo a farlo
Su raccomandazione del partner tedesco di ZWCAD, Encee CAD / CAM, il team del progetto ha deciso di provare prima ZWCAD Mechanical. Con i risultati dei test sorprendentemente positivi, il leader ha chiamato per sostituire la precedente soluzione CAD con ZWCAD. Dopo aver superato la spaventosa altitudine, le condizioni meteorologiche e le sfide tecniche, il team del progetto Zugspitze della funivia ha battuto insieme 3 record mondiali, tra cui il più alto pilone di acciaio per le tratte aeree, la maggiore differenza di altezza complessiva su una sezione e la più lunga distanza della funivia non supportata. Nel frattempo, hanno mantenuto la promessa di rendere accessibile la cima di Zugspitze.

Nel 2007, la ferrovia bavarese Zugspitze, che può percorrere fino a circa 300 metri sotto la cima di Zugspitze, è stata nominata punto di riferimento storico dell'ingegneria civile in Germania. Un decennio dopo, la funivia Zugspitze ha raggiunto una nuova altezza con l'aiuto di ZWCAD.

ZWSOFT su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui