Network
Pubblica i tuoi prodotti
LIVE NOW
oggi alle ore 11:58
Da Scaffsystem e Knauf, Mechano steel frame: l’innovazione per il residenziale
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la quarta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la quarta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
DESIGN NEWS

Il parquet Listone Giordano firmato Marc Sadler

Fabrique Natural Genius: la fibra di betulla in sei diverse colorazioni

Vedi Aggiornamento del 02/10/2020
Fabrique Argille
Fabrique Corde
Fabrique Corde
Fabrique Graphite
Fabrique Tabac
Fabrique Corde
Fabrique Ciment
Fabrique Corde
Fabrique Graphite
Fabrique Corde
12/06/2020 - Marc Sadler firma la collezione Fabrique Natural Genius per Listone Giordano, in cui innovativi trattamenti di superficie, sia in termini di colore sia di tecnica di spazzolatura incrociata, conferiscono alla materia un’inedita personalità.
 
Fabrique è una collezione dinamica, nata da una profonda ricerca della materia, essa stessa ispirazione per una nuova interpretazione delle superfici lignee.
Un prodotto che rappresenta anche un omaggio al cuore tecnologico di Listone Giordan il sistema multilayer Listone Giordano® brevettato nel 1984.
 
La particolare disposizione degli strati a fibre incrociate, unitamente alle incisioni trasversali e agli incastri di precisione micrometrica, rende il parquet stabile nel tempo e indeformabile a vita. Uno dei punti di forza risiede proprio in questo speciale supporto a fibre incrociate, brevettato dal professor Guglielmo Giordano. Il multistrato di betulla è uno straordinario materiale high-tech, grazie alla sua resistenza meccanica e alla tenuta degli incollaggi anche nelle situazioni più critiche è ancora oggi utilizzato in applicazioni ad altissimo contenuto tecnologico quali la costruzione di carlinghe di aeroplani o di scafi navali. Perché la betulla ha una resistenza lungo la fibra fino al 30% più elevata rispetto all’abete, per esempio. E a parità di spessore, assicura quindi una stabilità altrettanto superiore.
È oltretutto una delle latifoglie a più rapida ricrescita e pertanto garantisce il più razionale utilizzo delle risorse forestali”, ricorda Andrea Margaritelli, Brand Manager del Gruppo.
 
Il multistrati ad alta performance in preziosa fibra di betulla assume infatti, con Fabrique, una nuova connotazione e diventa strato a vista, tramutando i rivestimenti in vero e proprio tessuto ligneo senza soluzione di continuità. L’anima e l’essenza della materia emergono così in superficie, donandole una personalità del tutto nuova, capace di conferire dinamismo, carattere e unicità a ogni spazio. Così come tutte le collezioni Natural Genius di Listone Giordano, Fabrique ridefinisce i classici canoni estetici del parquet.
 
Fabrique è disponibile in sei diverse colorazioni: Fumée Noir, Graphite, Ciment, Argile, Tabac e Corde, con finitura Oleonature e tecnologia antibatterica Crystalcare. Oleonature è la finitura a base di oli naturali essiccati all’aria che, grazie a uno speciale trattamento di protezione applicato in ultima mano, si caratterizza per un’alta protezione e praticità di manutenzione. Crystalcare è la protezione antibatterica ad ampio spettro capace di difendere automaticamente la superficie da microbi e agenti patogeni, proteggendo la salute di tutti.

Listone Giordano su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui