Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

BREDA, i portoni sezionali aprono la casa all’outdoor

di Breda

Con la rinnovata gamma Alu Line, il marchio friulano rivoluziona il modo di vivere gli spazi

07/07/2020 - In epoca post-lockdown, la progettazione degli spazi di casa si fa sempre più smart e green, svelando una nuova necessità di vivere gli ambienti in modo fluido e in costante contatto con il paesaggio naturale circostante, attraverso luce, aria e visione panoramica.
 
Una tendenza già consolidata nel Nord Europa, dove la collocazione di ogni stanza è spesso subordinata al desiderio di integrare la componente outdoor all’interno delle mura domestiche, riconvertendo ambienti prima poco sfruttati, come il vano garage, in straordinari spazi di living all’insegna del comfort e della luminosità.
 
La risposta arriva dal mondo dei portoni sezionali e più precisamente da Breda che ha sviluppato una gamma di chiusure vetrate capaci di ricreare tutta la piacevolezza di verande e giardini d’inverno con i benefici unici di un resistente portone in alluminio.
 
La collezione Alu Line, questo il suo nome, è stata ideata per inserirsi in contesti anche molto ampi, fungendo da vera e propria parete mobile, in grado di aprire l’ambiente di casa al paesaggio open air. Grazie a una movimentazione automatizzata con telecomando, i pannelli trasparenti del portone scorrono in verticale fino a scomparire completamente e lasciare libero il passaggio.

Per un utilizzo ancora più pratico e veloce, i tre modelli Luxor, Full Vision e Lux possono essere dotati di una pratica porta pedonale che consente il transito senza la necessità di azionare l’apertura dei pannelli; questi ultimi, personalizzabili anche nella versione oscurata per consentire alla luce di filtrare e garantire al contempo la massima privacy.

Funzionalità ma anche protezione: in termini di sicurezza, grazie ai migliori sistemi antieffrazione, e di comfort degli spazi, che possono sempre contare su ottime prestazioni di isolamento termico e acustico.
 
L’utilizzo di luce e ventilazione naturali, insieme al mantenimento della temperatura, permette infatti ai portoni Alu Line di migliorare l’efficienza energetica dell’edificio, con un importante abbattimento di consumi ed emissioni.

Una soluzione ricercata e all’avanguardia, i cui vantaggi si estendono oltre la sola vivibilità degli spazi, offrendo benefici importanti anche sul piano della sostenibilità ambientale.

Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati