Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

Breda: portone sezionale Sirio. doppio formato per sicurezza e comodità

di Breda

13/07/2020 - Quando si progetta la propria casa, quando si scelgono gli elementi strutturali e gli arredi, il primo punto imprescindibile è senza dubbio quello della sicurezza.

Desideriamo che ogni ambiente sia protetto e confortevole per permetterci di viverlo con tranquillità, ma vogliamo anche poter partire per una vacanza senza pensieri, sapendo che la nostra dimora è al riparo da danni o tentativi di effrazione.

Per disporre di una casa cento per cento sicura è fondamentale scegliere prodotti di qualità e con tecnologie sempre aggiornate. Altrettanto importante è la manutenzione, l’unico modo per assicurare il funzionamento sempre impeccabile di ogni componente.

Anche il portone di casa contribuisce in modo cruciale alla sicurezza di un edificio, proteggendo non solo il contenuto del garage, ma anche l’accesso alla casa, molto spesso direttamente collegata alla rimessa. Così, estetica, personalizzazione, comodità di utilizzo sono spesso subordinati alla necessità di sentirsi protetti e non di rado capita che, a favore della sicurezza, si sia disposti a rinunciare ad aspetti più “periferici”.

Proprio per ovviare alla scelta tra protezione e bellezza, Breda ha ideato una gamma di portoni sezionali capaci di combinare ciascuna di queste caratteristiche e creare la chiusura da garage ideale per ogni casa.

Un esempio? A Briano (in provincia di Bergamo) i proprietari di un appartamento cercavano un portone sezionale che, senza compromessi, sostituisse i vecchi basculanti non più in grado di garantire la sicurezza che desideravano. La soluzione perfetta è stata suggerita dal nostro rivenditore di zona, Clast, che ha installato due nuovissimi portoni residenziali Sirio firmati Breda.

 

DOPPIO SIRIO, DOPPIA SICUREZZA, DOPPIO COMFORT

Due chiusure, belle e performanti, per sostituire i basculanti precedentemente installati. Questa la richiesta dei proprietari di casa, che nello scegliere i loro nuovi portoni sezionali si sono trovati davanti a un’ulteriore esigenza, quella di coordinare stile e colore dei loro garage con il contesto residenziale: una piccola palazzina caratterizza da infissi e ringhiere dal colore marrone caldo e intenso.

La scelta è ricaduta su uno dei portoni sezionali di punta nella gamma Breda, l’elegante e minimale Sirio. Per i due nuovi portoni sono stati scelti i pannelli con disegno flat, personalizzati in una raffinata tonalità testa di moro, perfettamente abbinata ai colori del contesto residenziale.

Chiusure altamente performanti e comode da utilizzare, grazie alle automazioni e alle tecnologie selezionate, come un motore di ultima generazione con fotocellula di sicurezza, da azionare attraverso il pratico telecomando con tastierino numerico, che consente l’apertura solo a coloro che ne conoscono la combinazione.

Infine, anche un’installazione a regola d’arte permette al portone sezionale di essere ancora più sicuro e performante. Clast ha infatti provveduto a un montaggio curato in ogni dettaglio: la sostituzione di veletta e spallette ha ridotto il tempo di posa in opera e ha assicurato un ancoraggio dei portoni solido e duraturo.

 

PORTONE RESIDENZIALE SIRIO: DESIGN MINIMALE PER INFINITE PERSONALIZZAZIONI

A rendere così speciale il portone sezionale Sirio è il suo design raffinato e minimale che consente di inserirlo con facilità in qualsiasi contesto architettonico, da quelli classici fino a quelli moderni e contemporanei.

Tantissime sono poi le possibilità di personalizzazione. A partire da allestimenti e automazioni, fino agli accessori come sezioni vetrate e porte pedonali per un utilizzo ancora più pratico. Non mancano poi le finiture per i pannelli in acciaio: effetto stucco, wood grain e colori micacei sono disponibili in colori caldi e di tendenza, ma per un tocco di personalizzazione in più, le tinte RAL offrono qualsiasi cromia si desideri per il proprio portone.

Non resta quindi che dare spazio alla fantasia e creare il portone che vi rappresenta al meglio. Con la certezza di disporre sempre di una chiusura impeccabile, performante e soprattutto sicura!


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati