Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

Bticino presenta Livinglight with Netatmo

di BTICINO

Un grande classico diventa smart

06/07/2020 - Bticino prosegue nella strada dell’innovazione con l’obiettivo di coniugare nei suoi prodotti tecnologia, design e facilità d'uso nel nuovo contesto della Smart Home. L'ultimo risultato raggiunto è Livinglight with Netatmo: una delle serie più installate in Italia da oggi amplia le sue potenzialità di controllo e garantisce ai clienti un maggior comfort nella gestione della propria casa. Una notevole innovazione che non va però a modificare in modo sostanziale la normale installazione del sistema.

Livinglight with Netatmo, come la serie Living Now, permetterà di gestire le principali funzioni della propria casa: termoregolazione, luci, tapparelle ed energia sia in modo tradizionale, sia attraverso la App che con i comandi vocali. La serie è infatti certificata per poter essere usata con Amazon Alexa, Apple Homekit, Google Home.

Il cuore del sistema è la App Home+Control, disponibile sia per Android che per iOS, che permette di gestire tutte le funzioni connesse della casa dal proprio smartphone sia quando ci si trova all'interno dell'abitazione sia quando si è fuori. Tramite la app è possibile gestire un'azione singola (es. accensione punto luce), attivare gli scenari, verificare i consumi o programmare attivazioni per un’esecuzione programmata.

Livinglight with Netamo si presta in modo eccellente alla realizzazione di nuovi impianti ma la sua principale innovazione è quella di poter rendere Smart anche impianti esistenti con uno sforzo davvero minimo. Infatti, un esistente impianto Livinglight tradizionale, può essere reso smart e offrire tutti i vantaggi di una casa intelligente, con la semplice installazione dei dispositivi connessi (prese, deviatori e gateway), senza la necessità di opere murarie o di sostituire tutti i dispositivi della casa.

Se si volessero, ad esempio, controllare delle luci in modo smart basterà sostituire l’attuale deviatore o interruttore tradizionale con il relativo deviatore connesso ed il gateway, senza necessariamente intervenire sul resto dell’impianto precedentemente installato. Un grande vantaggio sia in termini di tempi che di costi, che può offrire facilmente, ad un impianto tradizionale, una notevole evoluzione in termini di funzioni e comfort.

“Con Livinglight with Netatmo contiamo di portare sempre più persone a vivere in case funzionali e connesse a costi accessibili – dichiara Franco Villani, amministratore delegato BTicino -. Oggi in Italia sono oltre 200.000 gli impianti nei quali è già presente un dispositivo connesso Bticino. Continuando a investire in ricerca e sviluppo, vogliamo offrire delle soluzioni che siano ‘rivoluzionarie’ ed utili al tempo stesso e che, nella tradizione BTicino,  si possano adattare allo stile di ogni abitazione, grazie a una scelta di forme, colori e materiali differenti”.

BTICINO su Edilportale.com

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati