Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Climapac presenta C-Screen

di Alpac

Isolamento e schermatura dei raggi solari in un monoblocco ad alte prestazioni

07/07/2020 - Climapac – azienda di riferimento nel settore monoblocchi e VMC per il mercato delle ristrutturazioni e riqualificazioni – arricchisce la sua gamma Clima Concept di proposte per la gestione del foro finestra con il nuovo monoblocco C-Screen, dotato di predisposizione per l’alloggio di tenda tecnica oscurante e zanzariera.

Alternativa evoluta del tradizionale controtelaio, questo sistema prefabbricato predispone l’alloggio dell’infisso integrando l’elemento schermante: una soluzione all’avanguardia che consente di realizzare la finitura completa del foro in un solo intervento, semplificando le operazioni in cantiere, diminuendo i rischi di errori e ritardi e garantendo un effettivo risparmio sia sui costi che sui tempi durante i lavori. Particolarmente indicato in caso di riqualificazione, C-Screen è idoneo per tutti i tipi di serramento e viene declinato in diverse varianti per adattarsi perfettamente ad ogni tipologia di muratura e alla posizione dell’infisso. Realizzato in materiali ad elevate performance come il polistirene estruso (XPS) e il fibrocemento, il nuovo monoblocco Climapac consente di garantire le prestazioni isolanti termiche e acustiche del foro finestra già in fase di progettazione,  anche a fronte di aperture di grandi dimensioni.

Una protezione efficiente contro la calura
L’intensità della luce solare che filtra all’interno delle ambienti domestici è uno degli elementi fondamentali per assicurare elevati livelli di benessere abitativo: la luce naturale, infatti, valorizza gli spazi e li rende maggiormente accoglienti. Tuttavia, soprattutto nei mesi più caldi dell’anno, è importante poter gestire il surriscaldamento e la luminosità nelle stanze, minimizzando l’irraggiamento nelle ore centrali della giornata. La presenza di tenda tecnica oscurante esterna – come quella alloggiabile nel nuovo monoblocco Climapac – garantisce una schermatura dei locali particolarmente efficace, andando a arrestare i raggi solari prima che tocchino il vetro. Così facendo il calore viene trattenuto all’esterno e l’ambiente risulta confortevole anche senza l’utilizzo di dispendiosi impianti di climatizzazione. Allo stesso modo, nel periodo invernale, la combinazione di tenda oscurante e monoblocco migliora le prestazioni isolanti sia della superficie vetrata che dell’intero foro finestra, riducendo notevolmente le dispersioni di calore e i consumi legati all’utilizzo del riscaldamento.

ALPAC S.r.l. Unipersonale su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui