Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Cresce la domanda di soluzioni tecnologiche per contrastare il Covid-19 nel settore immobiliare

di 2N TELEKOMUNIKACE

2N lancia lo strumento di animazione 3D per aiutare architetti, progettisti e gestori di immobili a pianificare citofoni e sistemi di controllo degli accessi touchless

14/07/2020 - Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo toccano i sistemi di interfono e di accesso e, sebbene il Covid-19 si trasmetta principalmente attraverso il respiro tra persone a distanza ravvicinata, secondo alcune teorie il virus può depositarsi anche sulle superfici e diffondersi tra gli individui che le toccano. In questo contesto, quindi, i prodotti di sicurezza che non richiedono il tocco stanno acquisendo importanza nella riduzione dell’incisione della pandemia e nell’attuazione di ulteriori misure precauzionali. Di conseguenza, il valore della tecnologia per gestire l'accesso agli edifici o ai singoli piani, di colleghi, ospiti e fattorini è sempre più ampiamente riconosciuto: la tecnologia consente l'interazione sociale a distanza di sicurezza, assicurando al contempo il controllo di accessi non autorizzati alle strutture.

Architetti, progettisti e amministratori di immobili si trovano ad affrontare una sfida nella progettazione di citofoni touchless e di soluzioni di controllo degli accessi per contrastare il Covid-19. Per supportarli, 2N ha lanciato uno strumento di animazione 3D che aiuta a identificare la migliore tecnologia di accesso e fornisce una panoramica di tutte le aree in cui installare i dispositivi touchless. L'applicazione Virtual Experience di 2N accompagna gli utenti in un tour virtuale sia di edifici residenziali, compresi condomini e case indipendenti, sia di spazi commerciali, per scoprire di più, attraverso una rotazione a 360°, sui prodotti rilevanti e su come possono essere adattati per soddisfare le specifiche esigenze. Inoltre, l'applicazione consente ai residenti di verificare coi propri occhi come la tecnologia possa avvantaggiarli direttamente fornendo un nuovo livello di sicurezza e protezione. Un esempio consiste nella possibilità di integrare l'interfono 2N con le telecamere termiche IP: se la telecamera rileva una persona con temperatura elevata, il citofono IP o il lettore di controllo degli accessi non apre la porta e il sistema attiva un allarme.

Michal Kratochvíl, CEO di 2N, afferma: "Il Covid-19 ha generato nuove sfide per il settore immobiliare, sia in ambito commerciale che residenziale, e di conseguenza stiamo assistendo a un aumento della domanda della nostra tecnologia. In precedenza, i nostri clienti si concentravano sulla convenienza, la flessibilità e la sicurezza, ma i tempi sono cambiati. Questi fattori rimangono importanti, ma gli architetti, i progettisti e i gestori di immobili sono alla ricerca di modi per aiutare gli inquilini a mantenere la distanza fisica e le pratiche igieniche. Ecco perché abbiamo lanciato un nuovo strumento di animazione 3D – 2N Virtual Experience - per supportare il processo di pianificazione e contribuire a fornire loro le giuste soluzioni tecnologiche anti Covid-19".

2N Telekomunikace su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui