Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

FLIR presenta la termocamera TG165-X

di FLIR Systems

La nuovissima termocamera offre prestazioni diagnostiche avanzate per l'ispezione e la manutenzione di impianti elettrici

24/07/2020 - FLIR Systems ha annunciato la termocamera TG165-X MSX® per elettricisti, tecnici di macchine, responsabili della manutenzione degli impianti, periti edili e tecnici di sistemi di climatizzazione. Progettato per gli ambienti di lavoro difficili, questo aggiornamento dell'affermato modello TG165 è uno strumento diagnostico all-in-one, con grilletto per la misurazione di temperatura a spot e immagine termica, arricchito dall'integrazione della potente tecnologia brevettata FLIR Multi-spectral Dynamic Imaging (MSX).

"Con l'aggiunta di MSX, TG165-X offre una migliore identificazione dei punti caldi, che indicano guasti elettrici o meccanici, e dei punti freddi, che indicano perdite di acqua o dispersioni termiche", spiega Rickard Lindvall, General Manager, Solutions di FLIR Systems. "Inoltre, TG165-X guida visivamente i professionisti all'origine dei comuni guasti nei sistemi, affinché possano diagnosticare il problema e avviare le riparazioni più velocemente".

Basata su un sensore termico 80 × 60 reali con 4.800 pixel, la tecnologia a doppio sensore FLIR MSX aggiunge i dettagli visivi alle immagini termiche complete, rendendole più nitide e comprensibili per riconoscere le caratteristiche fisiche degli oggetti nella scena. Un nuovo puntatore laser bullseye aiuta a individuare le aree di interesse, mentre il luminoso display LCD a colori da 2,4 pollici e l'ampio campo visivo di 51°×66° forniscono una visione completa dell'area di interesse.

Il corpo della TG165-X è in classe di protezione IP54 contro polvere ed acqua, certificato per cadute da due metri, caratteristiche perfette per le ispezioni sia in ambienti interni, che esterni. La termocamera integra una memoria flash da 4 gigabyte per fino a 50.000 immagini e dati, scaricabili in FLIR Tools per creare rapporti professionali.

FLIR TG165-X è disponibile per l'acquisto in tutto il mondo a 399,00 USD attraverso FLIR e i suoi distributori autorizzati. 

FLIR Systems su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa