Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Gaetano Terrasini nominato CEO del Gruppo Saint-Gobain in Italia

di SAINT-GOBAIN

Online il nuovo sito di Saint-Gobain Italia dedicato ai migliori cantieri italiani

01/07/2020 - Gaetano Terrasini è da oggi il nuovo CEO del Gruppo Saint-Gobain in Italia. Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, è presente da oltre 130 anni nel nostro Paese, dove oggi conta 27 unità produttive, circa 2.200 dipendenti per un fatturato 2019 di 760 milioni di euro.
 
Terrasini, nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano e MBA ESCP-EAP a Parigi, entra a far parte del Gruppo Saint-Gobain nel 1996. Occupa diverse posizioni all’interno del settore Abrasivi, quindi ne viene nominato Direttore Generale per Spagna, Marocco e Portogallo.
 
Dopo diversi incarichi direzionali che lo portano anche all’estero, rientra in Italia nel 2017, dove assume il ruolo di Amministratore Delegato di Saint-Gobain Italia S.p.A., società che raggruppa marchi noti nel mondo dei materiali per la costruzione quali Gyproc, Isover, Weber e Ecophon.
Dal 1° luglio 2020 aggiunge alla carica di AD quella di CEO di Saint-Gobain in Italia.
 
Terrasini è anche neopresidente dell’Associazione FIVRA (Fabbriche Isolanti Vetro e Roccia Associate).
 
Online il nuovo sito di Saint-Gobain Italia dedicato ai migliori cantieri italiani
E sempre oggi, a poche settimane dal lancio di www.sg-lifeupgrade.it, Saint-Gobain Italia S.p.A. inaugura un nuovo sito dedicato ai progetti più belli e prestigiosi realizzati con le soluzioni dei brand Gyproc, Isover, Weber e Ecophon: www.sg-gallerylive.it.
 
Questo nuovo sito si arricchirà ogni mese di tre tra i cantieri più rappresentativi e di rilievo realizzati con i materiali Saint-Gobain Italia, ma eredita un grande tesoro composto da ben 261 progetti realizzati sul territorio nazionale a partire dal 2010, con testi e gallerie fotografiche del durante i lavori e a realizzazione completata, con spazio anche per i progettisti e gli applicatori coinvolti.
 
“Saint-Gobain Italia ormai accorpa marchi noti nel settore delle costruzioni, ne ha ereditato la storia e i valori, e rappresenta oggi una realtà importante ma soprattutto unica, grazie all’ampiezza della sua offerta – sottolinea Gaetano Terrasini. La nuova strategia aziendale prevede una spinta sempre maggiore verso l’integrazione a 360° e la sinergia in tutti i campi, con l’obiettivo di affermarci sempre più come riferimento del mercato italiano delle costruzioni”.
 
Infine, da segnalare che dal mese di giugno Saint-Gobain Italia ha attivato un profilo anche sul social network Pinterest (https://www.pinterest.it/saintgobainitalia/), dove è presente con diverse bacheche ispiranti e interessanti “pin” da condividere.

SAINT-GOBAIN su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa