Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Geobrugg: settore idrico, vasche e canali più sicuri con soluzione DELTAXsafe

di Geobrugg

16/07/2020 - Parliamo oggi dell’intervento di messa in sicurezza di vasche e canali d’acqua. Un comparto che merita di essere trattato con attenzione data la numerosa presenza di queste strutture su tutto il territorio nazionale.

L’intervento ha visto la posa di circa 2.000 m2 di sistema DELTAXsafe. Le vasche interessate dai lavori misurano circa 11 m per 25 m. L’area coperta equivale a 1.500 m2.

I lavori sono stati eseguiti in Veneto, presso un Ente gestore delle acque. Progettazione e contraente delle opere è la ditta IDLineeVita DELTAXsafe, società operativa nel settore della messa in sicurezza di persone contro la caduta dall’alto.

Mentre la soluzione, in rete metallica, è stata fornita da Geobrugg Italia Srl azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi di sicurezza in fili di acciaio ad alta resistenza.
 
Prima della posa della soluzione di protezione DELTAXsafe, l’Ente gestore delle acque si trovava in una situazione di pericolo molto comune fra queste attività: vasche e canali caratterizzati da superfici aperte con conseguente possibilità di caduta all’interno di persone, animali o cose. Con elevato rischio di annegamento.

DELTAXsafe, Dispositivo di Protezione Collettivo anticaduta (DPC) per persone o materiali su superfici aperte, orizzontali o verticali, è stata posata a protezione degli spazi aperti. Il fissaggio è stato effettuato tramite golfare e fune perimetrale di bordatura.

GEOBRUGG ITALIA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati