Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
NORMATIVA Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
AZIENDE

Gibus presenta la nuova linea Click Cable

di GIBUS

La sostenibilità raggiunge la sua espressione più elevata

02/07/2020 - Tanto nel settore residenziale, quanto in ambiti dedicati all’ospitalità o al mondo del business, si avverte in maniera sempre più preponderante la necessità di disporre di soluzioni sostenibili, in grado di garantire un concreto risparmio energetico, a salvaguardia dell’ambiente, e al contempo una riduzione dei consumi.
 
Tra le aziende leader nel segmento Outdoor Design, Gibus persegue l’obiettivo della sostenibilità dalla data della sua fondazione nel 1982, vale a dire ben prima che il tema del costruire sostenibile fosse codificato a livello globale. Forte di questo codice intrinseco al DNA aziendale, Gibus ha negli anni sempre più orientato la propria divisione R&D alla ricerca di soluzioni per vivere il sole capaci di creare sostenibilità. Protesa a un’evoluzione costante, l’azienda introduce oggi sul mercato un’ulteriore linea di prodotti che coniugano performance d’eccellenza e sostenibilità: le tende a caduta Click Cable, ideate per proteggere e schermare dal sole finestre e spazi vetrati.
 
“Con l’obiettivo di rispondere sempre più efficacemente alle esigenze delle persone in tutto il mondo – afferma Alessio Bellin, Managing Director di Gibus – abbiamo ideato e industrializzato un nuovo sistema a caduta che mette a connubio le tecnologie di due soluzioni appartenenti alla nostra gamma:   le schermature Click Zip con cassonetti rettangolari e le tende Tolo, guidate da cavetti in acciaio che integrano un sistema di ritenuta magnetica in grado di migliorare le performance di resistenza al vento.”
 
Contraddistinte da un design elegante e minimale, le nuove Click Cable sono tende a caduta verticale in cassonetto di sezione quadrangolare, con frontale guidato lateralmente da cavi in acciaio fissati a piedini con aggancio magnetico. Proposte da Gibus in tre versioni11 e 13, vale a dire con cassonetto da 11 e 13 cm, e Naked, senza cassonetto con staffe laterali in acciaio e rullo a vista – queste tende risultano estremamente versatili grazie anche alla duplice e reversibile opzione di fissaggio: l’attacco può infatti avvenire sia a parete, tramite staffe, che a soffitto. Grazie a questa caratteristica, Click Cable si rivela un sistema flessibile e quindi idoneo a tutti i contesti di installazione.
 
Innovativa soluzione ideale non solo per abitazioni private ma anche in contesti business che necessitino di tende per coprire ampie fasce di finestre, caratteristica consueta in molti edifici adibiti ad uso terziario, la linea Click Cable individua il suo più significativo dettaglio nell’aggancio magnetico, costituito da due magneti termosaldati e protetti da un guscio in plastica, situati l’uno all’interno del frontale delle tende e l’altro nel piedino inferiore; proprio al piedino inferiore, che può essere posizionato a pavimento, a parete o alla spalletta laterale, è saldato un perno filettato cui viene fissato il tendicavo che permette di tensionare il cavetto in acciaio. Grazie a questa tecnologia, la linea Click Cable vanta non solo un impatto estetico d’effetto, in virtù della totale linearità visiva, ma anche una resistenza al vento in classe classe 6 (massimo livello certificabile, corrispondente a venti di oltre 100 km/h).
 
Le nuove tende proposte da Gibus sono inoltre soluzioni altamente sostenibili in quanto, schermando l’irraggiamento solare prima del vetro, trattengono il calore all’esterno dell’edificio, permettendo così un concreto risparmio energetico, che si traduce in importanti benefici a più livelli, a partire da quello economico: garantendo un’efficace protezione solare, nonché il miglioramento del comfort termico di un ambiente, i modelli Click Cable consentono infatti un minor utilizzo degli impianti di condizionamento, a tutto vantaggio di una reale diminuzione dei costi in bolletta. Non solo: ottimizzando l’utilizzo di energia per gli impianti di condizionamento, la linea Click Cable salvaguarda le risorse del pianeta e limita l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera.
 
Contraddistinta da un’ampia gamma dimensionale, questa nuova proposta Gibus presenta la struttura e il cassonetto in alluminio verniciato a polveri – altamente resistente all’aggressione degli agenti atmosferici e disponibile in vari colori – e può montare diversi tipi di tessuto, ombreggianti e oscuranti, in differenti cromie.
 
Le tende Click Cable possono infine essere movimentate manualmente, come anche in modo automatico.

GIBUS su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati