Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l'estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l'estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Interruttori a levetta AVE per ogni stile

di AVE

L’impianto elettrico riscopre un must: le levette, reinterpretate da AVE attraverso design minimal, moderni e rétro. Ora anche in versione domotica

27/07/2020 - L’innovazione riparte dal passato con AVE. Da sempre all’avanguardia nell’adottare soluzioni che anticipano le tendenze - è stata la prima azienda italiana ad applicare la tecnologia touch al settore elettrico - AVE si presenta oggi nuovamente innovativa reinterpretando il modo di accendere la luce attraverso gli interruttori a levetta, disponibili sia per impianti elettrici tradizionali sia – novità di quest’anno – per impianti domotici.
 
Sono tre le proposte a livello di design: tre differenti linee di comandi coordinate a placche dai materiali nobili, ognuna delle quali è ispirata e dedicata ad un modo diverso di vivere e di interpretare gli spazi. 
 
New Style 44: alluminio e vetro, la doppia anima del design
Ideale per gli amanti della semplicità e per ambienti moderni, in cui ogni dettaglio deve essere curato. I comandi a levetta e ghiera color cromo si inseriscono su placche in vetro, bianco e nero, o in alluminio spazzolato naturale ed antracite. L’esclusività del vetro e dell’alluminio sono una qualità imprescindibile per firmare il proprio spazio privato: il tocco che mancava per riprendere il design di elettrodomestici e mobili vintage.
 
New Style 44: Corian®, il tuo autentico equilibrio
Questa collezione è dedicata agli spiriti liberi, a chi ricerca la massima tranquillità ed armonia nella purezza del colore. Il bianco luminoso delle placche in Corian®, solide e durature, si riflette sui comandi a levetta contraddistinti da geometrie semplici. Un’evoluzione moderna per spazi fuori dagli schemi, aperti e rigorosamente puliti, genuini e minimalisti.
 
England Style 44: legno, il classico diventa eterno
Questa serie, completa di placche con finestra per inserimento dei frutti, si rivolge a chi sa apprezzare la qualità ed è alla ricerca di un particolare nobile per personalizzare i propri interni classici o arredati in stile rétro. Le levette in vero ottone s’innestano sulle superfici vive e naturali del legno di noce; il logo AVE diventa la firma per riscoprire nel passato un tesoro inestimabile.
 
Tutte e tre le proposte sono disponibili sia per scatola tonda sia per scatola rettangolare e si rivolgono, dunque, al più ampio mercato internazionale. Inoltre, non solo i comandi, ma anche le prese di corrente shuko bipasso recuperano il medesimo design innovativo, permettendo ad architetti e progettisti di proporre delle soluzioni nuove, complete ed esteticamente coordinate tra loro. Per il completamento impianto (prese, connettori, ecc.) la gamma New Style 44 ed England Style 44 si abbina alla serie civile Domus 100, per chi desiderasse la colorazione bianca, e a TEKLA 44, la nuovissima serie civile nata dai centri ricerca AVE che aumenta la flessibilità, proponendo tutte le soluzioni del Sistema 44 nel colore nero opaco.
 
 
Comandi a levetta AVE: ora anche in versione domotica
Dopo aver riscoperto il sistema di accensione/spegnimento a levetta e averlo reso nuovamente attuale, AVE lo proietta nel futuro accostandolo oggi al mondo della home & building automation, offrendo i medesimi design originali per personalizzare gli impianti smart.
 
Se l’estetica rimane la stessa, ciò che cambia è il cuore tecnologico dei comandi, disponibili sia in versione domotica proprietaria AVEbus, sia con standard KNX. Grazie a questi dispositivi si possono controllare la maggior parte delle applicazioni e funzioni presenti all’interno di edifici e abitazioni: illuminazione, serrande, allarmi, aerazione e aria condizionata, ottimizzazione energetica, scenari, ecc. I comandi a levetta KNX introducono inoltre la rivoluzionaria funzione multi-action, che permette di richiamare più azioni contemporaneamente, come se si trattasse di uno scenario nativo nel pulsante.
 
A differenza dei comandi tradizionali, che presentano una gamma completa di interruttori illuminabili con relativo feedback di stato, la retroilluminazione posta sull’estremità delle levette domotiche può assumere diverse colorazioni led (configurabili tra blu, verde e viola), oltre allo stato del carico pilotato (di colore rosso). In questo modo, in funzione della versione scelta, si può segnalare la presenza di allarmi, lo stato dei carichi associati o la ripetizione delle chiamate, donando al contempo risalto al punto luce e garantendo la piena riconoscibilità dei comandi anche al buio.

AVE su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa