Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
NORMATIVA Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
AZIENDE

iotty, il segreto smart per una casa sicura…anche in vacanza

di iotty

15/07/2020 - Nonostante non si possa dire “pericolo scampato”, l’incertezza sul godersi le tanto agognate vacanze estive fuori dalla propria casa sembra essere rientrata. In base alle ultime statistiche, infatti, sono 7 su 10 gli italiani che hanno scelto di partire: mare o montagna, è indifferente, l’importante è trascorrere qualche giorno di assoluto relax.
 
Lasciare il proprio “nido” disabitato per tanti giorni può avere però anche effetti indesiderati. Non è un mistero, infatti, che i ladri non aspettano altro che vedere tapparelle sempre abbassate e luci spente per entrare in azione. Come evitare, dunque, brutte sorprese al rientro e godersi le ferie con la giusta e meritata serenità?
 
20 anni fa Kevin McCallister, il ragazzino del celebre film “Mamma ho perso l’aereo” ha dimostrato che per tenere al sicuro la propria abitazione non siano indispensabili sofisticati sistemi di allarme, basta l’ingegno. Nel 2020 non c’è più bisogno di sagome di cartone e di un bimbo dimenticato in soffitta per simulare la presenza in casa, bastano i giusti dispositivi tecnologici e uno smartphone.
 
Una soluzione accessibile a tutti è iotty che, con i suoi prodotti dotati di funzioni tecnologiche innovative, è un alleato ideale per rendere la propria abitazione smart e sicura in poche mosse.

La gamma è composta da 3 dispositivi - Interruttore Intelligente per l’illuminazione domestica, l’Interruttore Intelligente per Tende e Tapparelle e la Presa Intelligente – che danno vita ad un vero e proprio ecosistema, tramite il quale gestire e personalizzare l’uso di luci, infissi e consumi in ogni momento e comodamente da un’unica app, anche da remoto.
 
Gli scenari e le automazioni offerte da iotty sono tante e se selezionate nel modo giusto, la nostra assenza in casa non verrà minimamente percepita all’esterno. L’Interruttore Intelligente per le luci, per esempio, integra la cosiddetta ‘modalità vacanza’, un’automazione che consentirà anche in vacanza di simulare la presenza di persone in casa in determinate fasce orarie, tramite l’accensione e lo spegnimento random delle luci ad intervalli casuali, ma allo stesso tempo verosimili.

Al mattino poi basterà aprire l’applicazione e cliccare su “alza tapparelle” per compiere uno dei gesti più frequenti nella quotidianità e che renderà al massimo l’idea di una casa abitata. Infine, se tutti questi accorgimenti non dovessero essere sufficienti, si potrà attivare la Presa Intelligente e organizzare una finta festa tra amici, facendo partire l’impianto audio o la TV smart collegate prima di partire.

iotty su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa