Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
AZIENDE

Isolspace Sunder Style: comfort acustico e massima sicurezza in un’unica soluzione

di Isolmant

Isolpace di Isolmant lancia sul mercato un originale divisorio fonoassorbente, elegante e maneggevole, per aumentare il comfort acustico degli ambienti separando al contempo gli spazi a distanza di sicurezza

08/07/2020 - Ripensare e rimodulare gli spazi per garantire esperienze piacevoli all’insegna della massima sicurezza: in questo periodo post lockdown, bar, ristoranti, locali pubblici, uffici open space, spazi di coworking, palestre e attività commerciali sono chiamati ad adottare nuovi concept e nuove formule di arredo per modificare e adattare i propri ambienti alle norme di distanziamento sociale. Un processo di riprogettazione e restyling che deve essere efficiente ed efficace per far sì che le persone possano svolgere al meglio il proprio lavoro o godersi il tempo libero in totale benessere, in comfort zone e spazi salubri e sicuri.
 
Per ripartire dopo lo stallo dei mesi scorsi attenendosi ai nuovi protocolli, in molti casi le attività stanno rivedendo la disposizione degli arredi e dei diversi elementi che caratterizzano gli ambienti per migliorarne la sicurezza. Un’occasione, questa, molto importante per intervenire anche sull’acustica, per correggere il riverbero e il rimbombo provocato da voci, suonerie dei telefoni, sedie che si spostano, musica di sottofondo e non solo e assicurare così il massimo benessere alle persone.

La dimensione acustica non deve essere infatti sottovalutata, in quanto elemento fondamentale per il comfort e la salute, un aspetto di primaria importanza che influenza positivamente o negativamente le esperienze delle persone in ufficio, in un locale o in un negozio. Se poi insieme a sicurezza e acustica si riesce anche a garantire un upgrade estetico, il gioco è fatto. In molti casi, infatti, i separatori messi sul mercato per il “distanziamento sociale” risultano anonimi ed esteticamente poco piacevoli, impattando negativamente sull’estetica dei locali.
 
Una soluzione semplice e veloce da installare, efficace e piacevole è isolspace Sunder Style di Isolmant, l’ultima novità della gamma di correzione acustica di design. Con un occhio attento alle esigenze del mercato che cambia, questa soluzione unisce massima sicurezza, massimo comfort acustico e un’estetica personalizzata.
 
Isolspace Sunder Style è infatti un divisorio fonoassorbente elegante, pratico e maneggevole, studiato ad hoc da Isolmant come elemento separatore che funge da schermo protettivo per ambienti pubblici come uffici open space, spazi coworking, ristoranti, locali, palestre e attività commerciali che in questo momento necessitano di soluzioni funzionali che garantiscano il pieno rispetto delle distanze imposte per la sicurezza delle persone.

Grazie alla presenza della tecnologia fonoassorbente isolspace style, il pannello assorbe le onde sonore riverberate riducendo la coda sonora, migliorando così il comfort, acustico e non solo, dell’ambiente e il benessere e la tranquillità delle persone.

Non manca poi l’attenzione alla salubrità, dal momento che i pannelli di cui è composto isolspace Sunder Style sono sostenibili, atossici, anallergici, resistono all’umidità e non disperdono polveri o sostanze volatili.

Una soluzione leggera e resistente (con base di appoggio con supporti antigraffio) che può essere personalizzata con stampe realizzate ad hoc su entrambi i lati scegliendo tra soggetti e colori in armonia con lo stile e il design dell’ambiente. Un elemento facile da spostare che permette di separare gli spazi in modo flessibile per configurare e riprogettare in modo sempre diverso l’ambiente a seconda delle esigenze del momento.
 
Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui