Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

‘Ok Google, accendi il climatizzatore (LG)’

di LG Electronics

Con LG ThinQ e il controllo vocale di Google Assistant, regolare la temperatura a casa e in ufficio, anche da remoto e nei giorni più afosi, non è mai stato così semplice

Commenti 1732
22/07/2020 - Con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature, dobbiamo superare anche le insidie del caldo e dell’afa. Qualsiasi attività, da lavorare a dormire o guardarsi una serie TV dal divano di casa può risultare un problema, anche per gli amanti dell’estate. Per respirare aria fresca e pulita anche con 30 gradi all’ombra, il climatizzatore diventa quindi il compagno ideale per tutti, a casa e in ufficio. Ma come tenere sempre sotto controllo la temperatura, le impostazioni e i consumi senza sprecare “energie”?
 
Grazie alla compatibilità dell’applicazione LG ThinQ con Google Assistant è ora possibile dialogare con il proprio climatizzatore LG Electronics semplicemente tramite comando vocale. Con questa integrazione, è sufficiente un “OK Google” seguito dal giusto ordine, per comandare accensione e spegnimento dell’unità, controllare la temperatura attuale della stanza e modificarla secondo le proprie esigenze, oltre che impostare la velocità di ventilazione e la modalità operativa.
 
Attraverso l’applicazione LG ThinQ la gestione dei condizionatori è incredibilmente semplice: tramite la tecnologia Wi-Fi integrata nell’unità interna è possibile, infatti, controllare il climatizzatore anche da remoto (1).

Programmare accensione e spegnimento, impostare la temperatura che vogliamo trovare a casa mentre ritorniamo dall’ufficio, climatizzare la stanza per la notte, oppure regolare velocità e direzione dell’aria rimanendo comodamente seduti sul divano: con LG ThinQ, app disponibile per iOS e Android, è possibile personalizzare le impostazioni del condizionatore secondo le proprie preferenze. Consentendo di monitorare anche il livello di qualità dell’aria (2), aspetto sempre importante, LG ThinQ permette anche di selezionare e definire le temperature preferite, regolare l’inclinazione dei deflettori, temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali.
 
L’esperienza d’uso del condizionatore ne risulta rivoluzionata e diventa completamente intelligente, per far sì che qualsiasi utente possa godere di un ambiente domestico o lavorativo il più confortevole possibile anche nei giorni più afosi.


(1) Sul sito lg.com/it è possibile consultare i modelli dotati di Wi-fi integrato e le unità dotate di Wi-Fi opzionale, acquistabile separatamente.
(2) Il monitoraggio della qualità dell’aria è disponibile solo per il prodotto LG DUALCOOL Atmosfera.
 
LG Electronics Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui