Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

Schüco Italia rafforza il proprio team

di Schüco Italia

Nuovi manager per la Direzione Vendite e la Direzione Tecnica

27/07/2020 - Con l’obiettivo di continuare ad essere sempre più efficaci nel supporto ai propri clienti, efficienti e rapidi nell’azione sul mercato, il 2020 vede l’ingresso di due nuovi Manager ai vertici di Schüco Italia, azienda capofila nel settore dello sviluppo e distribuzione di sistemi in alluminio per finestre, porte e facciate di alta qualità. Una scelta dovuta anche a un “ricambio generazionale” che ha visto, tra gli altri, il pensionamento dell’attuale Direttore Tecnico Giorgio Nobile, in azienda da oltre quarant’anni, che continuerà a dare supporto all’azienda in qualità di consulente.
 
In previsione delle nuove sfide che si presenteranno in un mercato sempre più competitivo, che impone un cambio di passo e uno slancio innovativo verso il futuro, gli inserimenti in aree strategiche fondamentali, come le Vendite e le Direzione Tecnica, sono volti a rinnovare l’organizzazione aziendale con l’obiettivo di favorire la crescita del business e della Customer Satisfaction.
 
Il dott. Davide Roveda, laureato in Giurisprudenza a Trento e manager di lunga esperienza come Direttore Commerciale nella gestione e nell’implementazione di reti di vendita in importanti aziende nel settore dell’edilizia, ha assunto da gennaio la carica di Direttore Commerciale in Schüco Italia. L’obiettivo primario sarà quello di concentrarsi nello sviluppo del business, elaborando e implementando piani operativi rivolti allo sviluppo della rete dei clienti, sia con acquisizione di quote di mercato che attraverso una maggiore copertura territoriale specie nei grandi centri urbani. Roveda avrà inoltre il compito di coordinare lo sviluppo di strategie commerciali specifiche per ciascun canale di vendita, a seconda del cluster di clientela e dell’area geografica di riferimento.
 
Dal primo di luglio, anche la Direzione Tecnica ha acquisito una nuova e importante risorsa: l’arch. Leonardo Fatticcioni è ora al timone dei comparti di Progettazione per prodotti di serie e cantieri speciali nonché dell’assistenza tecnica pre e post vendita.

Progettista e Manager di lunga esperienza nel settore, ha ricoperto la carica di Direttore Tecnico presso un‘importante azienda produttrice di semilavorati in alluminio per l’edilizia e l’industria, oltre che di Direttore Operativo in una società di engineering che si occupa della progettazione di sistemi per serramenti e facciate continue.
 
I due manager sono stati coinvolti in un piano di inserimento e formazione ed hanno iniziato con entusiasmo questa nuova avventura professionale, condividendo i Valori dell’Eccellenza che caratterizzano il modus operandi di Schüco Italia.

SCHUCO INTERNATIONAL ITALIA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati