Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Inerti da costruzione e demolizione da siti contaminati, si possono riutilizzare?
NORMATIVA Inerti da costruzione e demolizione da siti contaminati, si possono riutilizzare?

Sicurezza e incremento delle performance per il programma completo di rostri di chiusura firmato Master

di Master
08/07/2020 - Lo sviluppo di soluzioni antieffrazione progettate per migliorare anche le performance di tenuta dei serramenti, è uno dei temi sui quali si concentra da sempre il lavoro degli ingegneri di MasterLab, il centro di ricerca con annesso laboratorio prove del Gruppo Master.

In questo ambito l’azienda, già tempo addietro, ha lanciato sul mercato HOOK il rostro di chiusura supplementare anti-sollevamento per infissi a battente, progettato per coniugare semplicità e riduzione dei tempi di installazione con qualità estetiche e ingombri ridotti. HOOK, infatti, rappresenta un punto di chiusura praticamente invisibile, applicabile ad infisso già installato e grazie al suo sistema di regolazione migliora anche la tenuta delle guarnizioni.

Oggi Master Italy completa la gamma dei rostri di chiusura con due nuove soluzioni che estendono l’applicabilità anche sulle serie porta e anta ribalta, oltre che sulle facciate continue e sui sistemi a libro (folding).

Il primo, il rostro art. 4228 è dedicato ai profili porta, ideale per l’anta passiva sui sistemi anta ribalta, ed è composto da un perno in acciaio inox AISI 303 che nel movimento di chiusura dell’anta si infila nell’apposito invito ricavato nel telaio incastrandosi perfettamente.

Questo accessorio garantisce al sistema l’importante funzione anti-sollevamento e contribuisce al raggiungimento della certificazione RC2 sugli infissi a 2 ante. Facilità d’installazione e applicabilità universale (su infissi camera europea, camera R e serie porte) completano le caratteristiche di un prodotto importante perché in grado di soddisfare la continua richiesta dei mercati in termini di miglioramento delle performance di sicurezza.

Sul fronte delle facciate continue e dei sistemi folding la soluzione di Master Italy è il rostro art. 4227, sistema realizzato con un invito e un punzone in zama, che si incastrano perfettamente quando le ante si trovano in posizione di chiusura, garantendo anche in questo caso la funzione anti-sollevamento.

Oltre a migliorare la sicurezza, questo rostro, applicabile a profili camera europea, camera R, facciate continue e aperture a libro, risulta molto utile in presenza di specchiature importanti poiché funge da chiusura supplementare, incrementando notevolmente le performance del sistema in termini di tenuta e durabilità.  

Con il programma rostri Master Italy offre una risposta davvero completa sul tema della sicurezza e delle performance coprendo moltissime tipologie di apertura su tutti i sistemi maggiormente diffusi sul mercato.
 
MASTER ITALY su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Sondaggi Edilportale
Energia, edilizia, impianti, progetto: la Renovation Wave è il futuro?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione