Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, pubblicata la circolare dell’Agenzia delle Entrate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus 110%, pubblicata la circolare dell’Agenzia delle Entrate
PROGETTAZIONE

Professionisti creativi, da HP gli strumenti per dar vita a idee digitali

HP permette ad architetti, grafici e progettisti di lavorare in qualunque posto con elevate prestazioni

Commenti 8487
Fonte Foto: HP
15/07/2020 – Oggi più che mai i progettisti possono essere dei ‘creator’, ovunque si trovino, grazie ai dispositivi digitali in commercio.
 
Per contribuire a sviluppare la creatività con dispositivi all'avanguardia, HP ha realizzato soluzioni che permettono a progettisti, grafici, architetti, fotografi, vlogger, cineasti e a tutti coloro che si trovano nel mezzo di raggiungere ciò che non è mai stato ritenuto possibile.
 

Professionisti: come HP contribuisce alla creatività

HP ha recentemente presentato la sua nuovissima workstation mobile Z by HP e il portafoglio HP ENVY. HP ZBook Studio, HP ZBook Create e HP ENVY 15 sono le ultime integrazioni dell'HP Create Ecosystem, che è stato lanciato in Adobe MAX in 2019.
 
Mentre in passato i creativi dovevano scegliere tra workstation o dispositivi di gioco ingombranti per ottenere la potenza necessaria per il lavoro e il gioco, oggi, grazie ad una ricca line-up, i creativi di tutti i livelli, compresi consumatori, prosumer e professionisti, possono cogliere, creare e dare vita a concetti e idee digitali che possono essere condivisi, apprezzati e vissuti.
 
“Mentre continuiamo ad imparare come adattarci a nuovi modi di lavorare e di apprendere, in un momento di incertezza come questo, una cosa rimane costante: ognuno di noi è un creativo e ha bisogno degli strumenti giusti per dare vita alle proprie creazioni.” ha commentato Giampiero Savorelli, Category Director Personal Systems Southern Europe di HP.
 
"Che si tratti di ZBook Studio, la più potente workstation delle sue dimensioni, o di ENVY 15 dotato di soluzione di dissipazione ad alte performance, HP mette a disposizione dei creativi professionisti la potenza necessaria per la loro prossima realizzazione e di tutti coloro che vogliono creare, la versatilità necessaria per alimentare la loro passione".
 

HP: le soluzioni Z per progettisti

Con una ricca storia di innovazioni per la comunità dei creativi, HP è il partner tecnologico ideale per la prossima generazione di creator. Per quelli della Gen Z, la pratica della creatività è istintiva, e hanno bisogno di un dispositivo che aiuti a dare vita alle loro espressioni con la stessa rapidità degli ultimi meme e argomenti di tendenza.

Per coloro che creano in modo professionale - dalla progettazione, alla modellistica, alla codifica o alla progettazione di applicazioni - le soluzioni Z by HP sono perfette per utilizzi che richiedono molte risorse. Il portafoglio HP ENVY, che comprende il nuovissimo ENVY 15, è pensato per i consumatori e i professionisti di oggi che modificano regolarmente foto e video, o che sviluppano grafica o web design.
 
"I creativi hanno bisogno di poter di lavorare da qualsiasi luogo,” ha dichiarato Bob Pette, vice president and general manager of professional visualization, NVIDIA. “Alimentati dalle GPU NVIDIA Quadro e GeForce RTX e supportate dai driver NVIDIA Studio, ZBook Studio, ZBook Create ed ENVY 15 di HP offrono le prestazioni, la mobilità e l'affidabilità richieste".
 
Negli ultimi tre anni si è registrata una crescita del 47% di form factor sottili e leggeri, ma la maggior parte dei dispositivi non è ancora progettata per flussi di lavoro impegnativi con applicazioni professionali, grafica o precisione del colore. Le più recenti integrazioni al portafoglio di Z by HP sono pensate appositamente e rielaborate da zero per soddisfare le richieste di applicazioni e flussi di lavoro più creativi e fornire esperienze ottimali oggi e in futuro.
 
Nel 2015, il Scientific and Engineering Award è stato assegnato dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences per lo sviluppo del display HP LP2480zx Professional DreamColor . ZBook Studio e ZBook Create offrono il primo display DreamColor con 17,5 ore di durata della batteria per tutto il giorno2 ad artisti di effetti visivi, animatori e coloristi di tutto il mondo, consentendo loro di riprodurre accuratamente i loro contenuti sullo schermo da qualsiasi luogo grazie al colorimetro integrato DreamColor per l'autocalibrazione automatica, 100% sRGB e Adobe RGB per la precisione, e oltre un miliardo di colori  per un'ombreggiatura più omogenea e gradienti più consistenti.

SCOPRI TUTTE LE SOLUZIONI HP
 

HP ZBook Studio e HP ZBook Create

HP ZBook Studio e HP ZBook Create permettono di progettare, modificare, eseguire il rendering e lo streaming da qualsiasi luogo, indipendentemente dalla complessità del flusso di lavoro, con la possibilità di scegliere tra la grafica Quadro® o GeForce® e i processori Intel® Core™ e Intel® Xeon® di nuova generazione.
 
I professionisti che svolgono più attività trovano questi prodotti utili perché mentre i progetti sono in background le altre applicazioni non vengono rallentate. Lo ZBook Studio è la più potente workstation mobile per centimetro cubo7 per il rendering. Inoltre, The ZBook Studio e ZBook Create offrono uno schermo quasi senza confini e una lunga durata della batteria fino a 17,5 ore2 in un rivestimento esterno in alluminio leggero.
 
Z Power Slider offre all'utente il controllo completo del tipo di prestazioni e dell'acustica per specifici flussi di lavoro. Allo stesso tempo, l'algoritmo Z Predictive Fan Algorithm gestisce in modo intelligente il comportamento delle ventole in base al tipo di lavoro e alle applicazioni utilizzate dai creativi.
 
La Z Command Keyboard è progettata con un layout di tastiera familiare per le abbreviazioni e tasti ultra-silenziosi per un flusso creativo “perfetto”. La migliore esperienza audio su un notebook da 15,6 pollici  per la creatività e il gioco garantisce un audio ricco con bassi roll-off a 150 Hz e altoparlanti personalizzati da Bang e Olufsen per coinvolgere gli utenti in uno spazio sonoro avvolgente, con gli altoparlanti più potenti con i più alti livelli di bassi su qualsiasi notebook HP.
 

HP ENVY per alimentare la passione

HP ENVY 15 ha un design minimalista, telaio in alluminio sofisticato e design taglio diamante è il primo ENVY con uno strato di vetro sulla parte superiore del touchpad per un'esperienza smooth-touch.
 
Disponibile su tutti i nuovi dispositivi HP ENVY la tastiera all-in-one, che include pulsanti facilmente accessibili per l'alimentazione, l'otturatore della fotocamera, il blocco del microfono, il lettore di impronte digitali e il Centro di comando HP.
 
I creativi cercano dispositivi con un display ad alta risoluzione e precisione nella riproduzione del colore, prestazioni ai massimi livelli, il tutto con una lunga durata della batteria. Il nuovo ENVY 15 offre tutto ciò. Le creazioni digitali assumono un nuovo livello di dettaglio e realismo grazie al display 4K OLED VESA certificato DisplayHDR™ True Black. Dotato di una gamma di colori al 100% DCI-P3, rapporto di contrasto 100.000:1 con una luminosità di 400 nit.  ogni display 4K è calibrato a colori per soddisfare lo standard Delta E <2 e garantire colori coerenti e precisi. Il display touch porta l'efficienza del flusso di lavoro ad un nuovo livello per un'esperienza rapida e facile.
 
Il rendering veloce, la riproduzione senza soluzione di continuità e il multitasking fluido sono un gioco da ragazzi con un processore Intel® Core™ i9 (serie H) fino alla 10a generazione , fino a NVIDIA® GeForce® RTX 2060 con design Max-Q , e fino a 32GB di memoria DDR4.
 
L'ENVY 15 è il primo dispositivo HP ENVY ad offrire gaming-class thermals – grazie all’implementazione di un sistema a camera di vapore. Rispetto al tradizionale design con heat pipes, la soluzione con camera di vapore personalizzata di HP fornisce fino al 33% in più di potenza del processore per gestire i carichi di lavoro intensivi.
 
Il dispositivo è dotato anche di HP Dynamic Power, che alloca in modo intelligente le performance tra CPU e GPU; e, il sensore termico IR supporta il Performance Control per ottimizzare al massimo il sistema di raffreddamento.
 
Il dispositivo possiede il Sistema di storage ad alte prestazioni, fino a 2 TB PCIe SSD e supporto  a sistemi RAID 0 (2xSSD) , Velocità di trasferimento file 3 volte più veloce con la connettività Wi-Fi 6 rispetto a soluzioni Wi-Fi 5 , e Bluetooth 5. È possibile, inoltre, creare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, con un massimo di 16,5 ore di durata della batteria 2 – e caricare rapidamente il dispositivo con HP Fast Charge, che offre una carica del 50% in 45 minuti.
 
Oltre al Core™ i9 Intel® Core™ i9 fino alla 10° generazione con 8 core e 16 thread 12 e NVIDIA® GeForce® RTX 2060 con Max-Q design13 HP ENVY 15 porta la gaming-class thermal, con la sua soluzione a camera di vapore che fornisce il 33% in più di potenza del processore per alimentare attraverso carichi di lavoro intensivi rispetto al tradizionale design a tubi di calore.
 

Portafoglio HP ENVY

È disponibile anche l'ultimo portafoglio HP ENVY, progettato per i creativi che cercano versatilità e mobilità, che comprende:
•             HP ENVY 13: Con un rapporto screen-to-body dell'88%3, fino a una CPU Intel® Core™ di 10° generazione e grafica opzionale NVIDIA® GeForce® MX330, fino a 19,5 ore di autonomia della batteria2 fino a 4K UHD display  , e connettività veloce Wi-Fi 615, questo è un potente creator device in un'impronta diagonale di 11".
•             HP ENVY x360 13: Questo convertibile ha un rapporto screen-to-body dell'88%3, è dotato dei processori mobili AMD Ryzen™ serie 4000 con grafica Radeon™, fino a 17,5 ore di autonomia della batteria e connettività veloce con Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.0.
•             HP ENVY x360 15: Presenta un rapporto screen-to-body dell'88%, un processore Intel® Core™ di 10° generazione con grafica NVIDIA® GeForce® MX330 opzionale o processori mobili AMD Ryzen™ serie 4000 con grafica Radeon™, fino a 18,5 ore di autonomia della batteria, display AMOLED 4K opzionale17, connettività veloce Wi-Fi 615 e Bluetooth 5.0.
•             HP ENVY 17: Con un rapporto screen-to-body dell’86%3, fino a una CPU Intel® Core™ di 10° generazione e grafica NVIDIA® GeForce® MX330, fino a 11 ore di autonomia della batteria2, display UHD 4K opzionale 17, connettività veloce Wi-Fi 615 e Bluetooth 5.0.  

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui