Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Strutture ricettive all’aperto, in Lombardia 17 milioni di euro per riqualificarle

Strutture ricettive all’aperto, in Lombardia 17 milioni di euro per riqualificarle

Bando rivolto ad alberghi, condhotel, villaggi turistici e campeggi. Domande dal 21 luglio

Vedi Aggiornamento del 21/04/2021
Foto: 123rf.com
di Rossella Calabrese
14/07/2020 - Uno stanziamento di 17 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e strutture ricettive non alberghiere all’aria aperta.
 
Lo prevede il Bando ‘Turismo Aree Aperte’ pubblicato dalla Regione Lombardia per promuovere progetti di eccellenza e favorire la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere (alberghi o hotel, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi e condhotel) e strutture ricettive non alberghiere all’aria aperta (villaggi turistici, campeggi e aree di sosta).
 
Lo stanziamento di 17 milioni di euro è dedicato alle micro, piccole e medie imprese. Le domande potranno essere presentate da martedì 21 luglio sino a giovedì 15 ottobre 2020.

Strutture ricettive all’aperto in Lombardia

La misura finanzierà al 50% e a fondo perduto progetti per un investimento minimo complessivo di 80.000 euro, con la possibilità di ricevere un contributo massimo fino a 200.000 euro per progetti che rientrino nei seguenti macrotemi:
- enogastronomia & food experience;
- natura & green;
- sport & turismo attivo;
- terme & benessere;
- fashion & design;
- business congressi & incentive.
 
Le domande devono essere presentate esclusivamente in forma telematica, accedendo alla piattaforma www.bandi.servizirl.it e compilando l’apposita modulistica. Per tutte le informazioni sul provvedimento è possibile consultare il link Bando Turismo Aree Aperte.

Strutture ricettive all’aperto, misura per ripartire

“Dopo mesi difficili - hanno sottolineato il presidente Attilio Fontana e l’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni - siamo impegnati a tutto campo per sostenere il settore turistico. Questa misura garantisce nuova linfa all’offerta ricettiva del nostro territorio”.
 
“Un ulteriore segnale mirato a far ‘ripartire’ il comparto e guardare al futuro con maggiore ottimismo. Le montagne, i laghi e le città d’arte della Lombardia sono da sempre accoglienti e attrattive, siamo impegnati al massimo per continuare a far sì che questi luoghi siano sempre protagonisti” - hanno concluso.
 
Le più lette
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione