Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Ambienti riservati e luminosi? Con Pilkington ora si può

di PILKINGTON ITALIA

La crescente attenzione alle esigenze di tutela della privacy e di illuminazione naturale ha rinnovato l’interesse del mercato per Pilkington Optiwhite™ Opal

Commenti 2591
06/08/2020 - Due sono gli elementi chiave per rendere una abitazione confortevole: l’illuminazione naturale e la giusta intimità di certi ambienti. Sono due concetti spesso considerati antitetici per un vetro, ossia massima trasparenza e opacità.
Pensiamo alla percezione positiva che riceviamo entrando in un’abitazione per la prima volta, o in un nuovo ufficio, vedendoli naturalmente illuminati dalla luce solare, anche quando certi spazi richiedono la dovuta discrezione, come le sale riunioni oppure i servizi igienici.
Esiste un prodotto che consente di esaltare queste caratteristiche in maniera estremamente equilibrata ed elegante.

Come è stato possibile?
Si è partiti da Pilkington Optiwhite™, un vetro extrachiaro che grazie al minimo contenuto di ossidi di ferro è molto più trasparente rispetto ai vetri comuni, e arriva a fornire una luminosità anche del 5 % in più.
Successivamente si è satinato questo vetro, attraverso un processo di acidatura che ne rende la superficie opaca, così da renderlo rispettoso della necessaria privacy.
La qualità superiore del prodotto risiede anche nella qualità della finitura superficiale, in grado di rendere il vetro traslucido e idoneo a particolari manufatti dove non sono tollerate disuniformità di aspetto, quali le applicazioni verniciate e le produzioni continuative.

Numerose applicazioni possibili
Grazie alla piacevolezza al tatto della faccia satinata, alla luminosità del prodotto e all’ampiezza della gamma, sono veramente tante le applicazioni in cui Pilkington Optiwhite™ Opal è utilizzabile. Che siano porte o divisori interni, box o pareti doccia dal gusto raffinato, mobili o complementi di arredo, paraschizzi in cucina o parapetti, la finitura satinata fornisce con certezza il giusto equilibrio tra luminosità e riservatezza.

Un’applicazione tra tutte?
Per avere pareti e cabine docce dall'elegante aspetto satinato e che al contempo rimangano pulite nel tempo, è stato sviluppato Pilkington OptiShower™ Opal, che affianca una resa satinata di alta qualità a caratteristiche anticorrosive indelebili nel tempo.
Perfetto anche per applicazioni esterne o per pareti di grande impatto, grazie alla tecnologia del rivestimento anticorrosivo è un sogno per chi non vuole rinunciare ad un’intimità discreta e luminosa nell’ambiente bagno senza la necessità di frequenti operazioni di pulizia!

PILKINGTON ITALIA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui