05/08/2020 - Brescia, Leonessa d’Italia, è la città sede dei lavori di messa in sicurezza di una copertura presente su un tetto di un capannone industriale. Anche in questa occasione il prodotto impiegato è la soluzione DELTAXsafe.
Il cliente, un coperturista manutentore, si è rivolto alla azienda IDLineeVita DELTAXsafe a cui ha affidato i compiti di progettazione e di installazione della rete.
La copertura è costituita da un manto metallico composto da lastre continue e lucernari in policarbonato non pedonabili.
Nelle periodiche attività di manutenzione la copertura avrebbe potuto cedere provocando cadute accidentali di persone o cose. Le parti costruite in policarbonato sono soggette a sfondamenti in caso di passaggio dei tecnici manutentori.
Queste aree sono state definitivamente messe in sicurezza tramite DELTAXsafe il Dispositivo di Protezione Collettivo anticaduta (DPC). La soluzione - ideata e fornita da Geobrugg Italia Srl - è stata fissata alla struttura preesistente tramite golfare M12 e fune perimetrale nell’estradosso della copertura.
I professionsiti intervenuti hanno installato circa 2.500 m2 di rete a protezione degli spazi dei lucernari non pedonabili. Mentre le dimensioni dei lucernari sono 3,80 m x 100 m, per un totale di 1.500 m2.
GEOBRUGG ITALIA su Edilportale.com

RISPARMIO ENERGETICO
PNRR, in arrivo appalto integrato più facile e meno limiti alle rinnovabili