Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, Ance: per un condominio servono 18 mesi e 36 procedure
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, Ance: per un condominio servono 18 mesi e 36 procedure
AZIENDE

Grande successo per ViMove di Viessmann: 150.000 alberi per proteggere il clima

di VIESSMANN

25/08/2020 - Più di sette volte il giro della Terra: questo è solo uno dei tanti record stabiliti durante la campagna di Viessmann "ViMove for climate". I membri della famiglia globale Viessmann, i loro amici e parenti, i partner commerciali dell'azienda familiare e gli atleti sponsorizzati da Viessmann hanno raggiunto risultati straordinari durante le quattro settimane del progetto di protezione del clima. Tutti i partecipanti hanno pedalato, fatto jogging o camminato esattamente per 296.751 chilometri durante il periodo della campagna. Dopo sole due settimane, l'obiettivo autoimposto di 50.000 alberi è stato superato di circa 15.000. Per ogni chilometro di corsa e per ogni tre chilometri in bicicletta, l'azienda donerà un giovane albero, che, nel corso della sua vita, assorbirà grandi quantità di CO2 dannosa per il clima e la convertirà in ossigeno vitale. Nella seconda parte di "ViMove for climate" sono stati aggiunti altri 85.000 alberi, per un totale di 150.000 alberi. La performance di tutti i soggetti coinvolti è notevole: l'impegno dei collaboratori diretti di Viessmann è stato responsabile di poco più della metà degli alberi. Il resto è stato frutto di corse e pedalate di parenti, amici, atleti Viessmann e partner commerciali. Particolarmente sportivi i partecipanti di Italia, Francia, Cina, Gran Bretagna, Turchia e Germania.

"Sono immensamente orgoglioso dei risultati ottenuti dai nostri familiari e dai nostri partner, che hanno dato un contributo alle generazioni future in tutto il mondo", afferma il Co-CEO Max Viessmann, contento dell'enorme successo della campagna. E questo è un segnale forte, soprattutto nei tempi difficili della pandemia di Covid-19. "Insieme possiamo tutti contribuire a creare spazi abitativi per le generazioni future", ha aggiunto il Co-CEO, che ha contribuito personalmente al successo di ViMove pedalando duramente insieme alla moglie e con il figlioletto trainato in un rimorchio per bambini.
 
Oltre 5.000 partecipanti da più di tre dozzine di Paesi
Oltre 5.000 membri della famiglia Viessmann, i loro parenti, amici, partner commerciali e atleti Viessmann in più di tre dozzine di Paesi in tutto il mondo hanno partecipato alla campagna e hanno documentato il loro contributo all'ambiente sotto forma di foto o screenshot della app di fitness. Il feedback è stato travolgente e costantemente positivo. Manuel Wohlfarth, amministratore delegato di Viessmann IT ad Allendorf, ad esempio, afferma: "Fin dal primo giorno, ViMove è stata una vera e propria sfida per me e per i miei colleghi. Ci spronavamo a vicenda su chi poteva raggiungere il maggior numero di alberi giorno dopo giorno".  Andrej Jautze, amministratore delegato di Viessmann in Cina, ha aggiunto: "I miei colleghi hanno lavorato molto duramente con me per piantare più alberi possibile con i chilometri che abbiamo raccolto. Inoltre, avevamo allestito una landing page cinese dedicata per i nostri clienti - con il risultato che un numero incredibile di persone è stato coinvolto nel progetto.”

Altrettanto entusiasmante è stata la campagna della vasta cerchia dei partner di Viessmann, che, nonostante il carico di lavoro, hanno partecipato a ViMove la sera o nel fine settimana con tanto divertimento e idee. Christian Schramm di Marktleugast è uno degli oltre 630 artigiani che hanno fatto la loro parte per il clima: "Il Coronavirus passerà, anche se ci vorrà del tempo. Ma proteggere il clima è un compito per le generazioni attuali e future". Anche il titolare dell'azienda Hörath nell'Alta Franconia, per esempio, ha pedalato per 30 chilometri, contribuendo così con 10 alberi. La metà dei suoi 16 dipendenti lo ha imitato e ha camminato o pedalato raggiungendo oltre 900 alberi.
Naturalmente, hanno partecipato con grande impegno anche gli atleti di sport invernali sponsorizzati da Viessmann. Richard Freitag, campione del salto con gli sci, che ha percorso 1.279 chilometri insieme a tutti gli altri atleti Viessmann, ha detto: "Come per il cambiamento climatico nel suo complesso, il punto è che ognuno può partecipare e dare il proprio contributo. Potete fare una pausa in qualsiasi momento, ma ogni chilometro conta. Penso che sia questo il bello".

Il Chief Sales & Marketing Officer Thomas Heim, che ha iniziato e organizzato il progetto con il suo team di marketing e sponsorizzazione sportiva, ha affermato: "Siamo tutti totalmente entusiasti del nostro successo comune. 150.000 alberi per il clima: possiamo tutti esserne orgogliosi".

VIESSMANN su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati