Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, è agevolabile la ricostruzione del muro di contenimento?
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, è agevolabile la ricostruzione del muro di contenimento?
AZIENDE

Nuovo laser Topcon con connettività

di Topcon

Visualizzazione tramite app per migliorare la produttività in cantiere

26/08/2020 - Topcon Positioning Group annuncia di aver ottimizzato la linea di laser per fognature con una funzionalità di controllo tramite collegamento a dispositivi mobili. Associando tramite Bluetooth un dispositivo mobile Android al nuovo laser per fognature TP-L6, gli operatori saranno in grado di configurare e apportare modifiche ad ognuno di questi laser della loro flotta, direttamente dal proprio smartphone. La connettività tramite app è stata progettata per garantire maggiore flessibilità in fase di implementazione di modifiche e facilità d’uso in cantiere. 
L’operatore può impostare direttamente dall’app, la pendenza e la direzione, nonché il filo a piombo e le varie configurazioni del raggio; in questo modo ad esempio, non sarà necessario accedere fisicamente ai pozzetti per effettuare regolazioni, consentendo una maggiore efficienza e produttività. Inoltre, l’operatore ha la possibilità di utilizzare il dispositivo mobile per associare singolarmente più laser, non dovendo più gestire controller separati per ogni strumento.

“Oggi navighiamo quotidianamente con dispositivi mobili e app che migliorano l’efficienza più che mai. Topcon è da tempo leader nel settore grazie ai progressi compiuti nella tecnologia laser. Ora, siamo orgogliosi di incrementare ulteriormente il nostro successo offrendo a questo segmento connettività e controllo tramite applicazioni mobili”, ha dichiarato Murray Lodge, Vicepresidente senior del settore costruzioni di Topcon. “Ciò rientra nell’iniziativa dell’azienda di integrare la facilità d’uso tramite app e la funzionalità BYOD (Bring Your Own Device) in più applicazioni per accelerare i flussi di lavoro in cantiere.”
Oltre alla connettività, un’altra caratteristica è la dimensione dello strumento, più piccolo e leggero rispetto ai modelli precedenti, che favorisce una configurazione più semplice in una più ampia gamma di ambienti di lavoro.
 
“Vent’anni fa Topcon ha aperto la strada ai laser ad alta visibilità “Green Beam” e oggi la nostra tecnologia brevettata fornisce agli appaltatori strumenti in grado di garantire la massima produttività per qualsiasi tipo di posa delle fognature”, ha aggiunto Lodge. “Questa nuova offerta è il prossimo passo per garantire ai nostri utenti laser, strumenti che offrono una maggiore redditività e un approccio modernizzato al cantiere digitale”.

L’app è disponibile su Google Play. Per maggiori informazioni su Topcon, l’azienda sempre un passo avanti nella tecnologia e nell’offrire vantaggi ai clienti, visitate topconpositioning.com.

Topcon Positioning Italy su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa