Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Samsung, esclusiva tecnologia Wind-Free™ per il condizionamento anche per applicazioni commerciali e pompe di calore per abitazioni

di Samsung

25/08/2020 - Samsung Electronics presenta Wind-Free™ Deluxe, il nuovo modello di unità a parete destinato alle applicazioni dei sistemi VRF (DVM) e Pompe di Calore (EHS), dotato dell'esclusiva tecnologia di raffrescamento Wind-Free™ e funzioni di controllo intelligente. Per l'EHS, Wind-Free™ Deluxe può essere abbinato alla pompa di calore TDM Plus e al modulo idronico integrato nel serbatoio dando vita alla soluzione ClimateHub: per il raffrescamento, il riscaldamento e la fornitura di acqua calda sanitaria. 
 
"Con l'introduzione all'inizio di quest'anno della seconda generazione di unità interne a parete Samsung Wind-Free™ per abitazioni, abbiamo rafforzato la nostra leadership nell’offrire tecnologie innovative sia in ambito di raffrescamento che riscaldamento. Uno dei nostri obiettivi è sempre stato quello di rendere la tecnologia Wind-Free™ disponibile ad un pubblico più vasto possibile", ha dichiarato Ettore Jovane, Head of Samsung AirConditioning Italy "Grazie a Wind-Free™ Deluxe, siamo riusciti a realizzare questo obiettivo offrendo ad un pubblico più ampio la possibilità di godere di una soluzione di climatizzazione confortevole senza il fastidio rappresentato dalle correnti di aria fredda".
 
La tecnologia di raffrescamento Wind-Free
Come per i modelli Wind-Free™ a parete della gamma residenziale, anche Wind-Free™ Deluxe è provvisto dell'esclusiva tecnologia Samsung Wind-Free™ capace di migliorare il comfort all’interno dell’ambiente perché, grazie a migliaia di microfori, consente di distribuire l’aria uniformemente eliminando i fastidiosi getti d’aria diretti. In modalità Wind-Free™, l'aria viene distribuita delicatamente e silenziosamente creando un ambiente "still air"1 che consente di vivere, lavorare e rilassarsi piacevolmente senza sgradevoli getti di aria fredda.
 
Funzionamento intelligente
Samsung Wind-Free™ Deluxe può essere azionato mediante telecomando o comandi cablati, che dispongono di varie funzioni avanzate per un controllo agevole della climatizzazione interna. Le unità possono inoltre essere controllate e monitorate in remoto tramite smartphone, utilizzando l'app SmartThings o il comando vocale Bixby2 di Samsung, che consente agli utenti di accendere o spegnere l’unità a parete, selezionare le modalità di raffrescamento preferite, programmare le operazioni e monitorare i consumi energetici. Per l'attivazione delle funzioni Smart, è sufficiente installare il kit Wi-Fi opzionale.
 
Facilità di installazione
La nuova unità è stata concepita per essere installata e sottoposta a manutenzione in modo più semplice e rapido rispetto ai modelli tradizionali a parete. Wind-Free™ Deluxe impiega infatti una staffa a rulli che scorre facilmente in posizione e per la cui installazione sono necessarie solo due viti. Ciò riduce del 45% i tempi di montaggio rispetto ai modelli standard3. Inoltre, per semplificare le operazioni di manutenzione, l'unità è dotata nella parte inferiore di una scocca a scatto che può essere aperta e chiusa facilmente, inoltre grazie al posizionamento esterno dei filtri dell'aria, è possibile effettuare le operazioni di pulizia senza dover aprire l'intera unità.
 
TDM Plus
Nella gamma EHS, Wind-Free™ Deluxe può essere abbinato al sistema TDM Plus, un sistema "all-in-one" aria-acqua (A2W) ed aria-aria (A2A) in grado di offrire una soluzione completa di climatizzazione domestica. Può essere utilizzato tutto l'anno per il raffrescamento e il riscaldamento adattandosi a svariate situazioni per soddisfare le esigenze di chi lo utilizza. È compatibile con gli impianti di riscaldamento/raffrescamento a pavimento e di riscaldamento con radiatori, oltre ad offrire la funzione di raffrescamento aria-aria con varie opzioni di climatizzazione come il nuovo Wind-Free™ Deluxe™. Il potenziale dell'impianto può essere massimizzato collegandosi a una smart grid o ad un impianto a energia solare (FV).
 
Linea di prodotti
I modelli Samsung Wind-Free™ Deluxe sono disponibili nelle categorie DVM (a portata variabile di refrigerante) ed EHS (Pompe di Calore).
Per la categoria VRF (DVM), le unità hanno una capacità compresa tra 1,5 e 8,2 KW e sono disponibili con e senza kit EEV.
Per la categoria EHS, le unità hanno una capacità compresa tra 1,5 e 8,2 KW e sono disponibili esclusivamente con kit EEV.
La disponibilità delle diverse linee di prodotto può variare a seconda del Paese di commercializzazione.
 
Samsung Electronics Air Conditioner Europe - Italian Branch Office su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa