Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

San Marco presenta il nuovo smalto antiruggine Global Ultra

di San Marco

L'ultima soluzione professionale che protegge tutti i supporti, ostacola la formazione di ruggine e contrasta il deterioramento

03/08/2020 - Un'adeguata protezione è il primo passo per valorizzare le superfici in legno o in metallo e preservarle dai fenomeni atmosferici. L’ossidazione e l’umidità, infatti, provocano il deterioramento e la perdita delle naturali caratteristiche dei materiali.

Il team di ricercatori San Marco ha formulato un nuovo smalto antiruggine per uso professionale, Global Ultra, idoneo per ambienti esterni ed interni che salvaguarda legno, ferro e PVC dal degrado.
 
Soprattutto in caso di zone umide o località marine e montane è opportuno applicare prodotti specifici che creino una barriera protettiva contro la formazione di ruggine sugli arredi in ferro o le ringhiere in metallo. La particolare formulazione a base di resine alchidiche-uretaniche poco ingiallenti fornisce a Global Ultra una duplice efficacia: con i suoi pigmenti anticorrosivi evita la formazione della ruggine e grazie alla tecnologia HALS (Hindered Amine Light Stabilizer) assicura un'elevata protezione del supporto contrastando il deterioramento provocato dagli agenti atmosferici. Semplice da applicare utilizzando un pennello, un rullo in lana a pelo corto o a spruzzo, questo smalto conferisce al supporto un’eccellente pienezza e copertura; inoltre possiede elevata elasticità e resistenza all'abrasione e ai comuni detergenti domestici.
 
Prima di procedere con l'applicazione del prodotto, è necessario preparare in maniera ottimale le superfici, rispettando le indicazioni specifiche per i diversi supporti. Global Ultra è declinabile con le numerose nuances del Sistema Tintometrico e si può scegliere nella finitura lucida (85 gloss), satinata (25 gloss) ed opaca (10 gloss), per rispondere agli ultimi trend del mercato. Lo smalto si essicca fuori polvere in 90 minuti e al tatto in 5 ore, permettendo lavori brevi e risultati duraturi grazie all'ottima tenuta del colore nel tempo.
 
Ancora una volta, l'intenso e continuo lavoro del team di ricercatori ed esperti ha permesso a San Marco di presentare un prodotto dedicato ai professionisti, ma semplice da applicare anche per piccoli lavori di bricolage.    
 

San Marco Group su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui