Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
DESIGN NEWS

Comfort e flessibilità in cucina

Grohe Smart Control: nuova tecnologia per il miscelatore

ZedraSmartControl_GROHE
EssenceSmartcontrol_GROHE
ZedraSmartControl_GROHE
MintaSmartcontrol_GROHE
EssenceSmartcontrol_GROHE
MintaSmartcontrol_GROHE
MintaSmartcontrol_GROHE
EssenceSmartcontrol_GROHE
EssenceSmartcontrol_GROHE
MintaSmartcontrol_GROHE
ZedraSmartControl_GROHE
25/08/2020 - La cucina è l’ambiente domestico dove le attività possono farsi frenetiche e il multitasking rendersi una necessità. Proprio per semplificare il lavoro intorno alla zona lavello e offrire maggiori comfort e flessibilità, GROHE ha progettato la tecnologia SmartControl per un controllo intuitivo e preciso del miscelatore, che a una facilità d’uso unisce un design essenziale – il tutto con il semplice tocco di un pulsante.  
 
La tradizionale leva è sostituita da un pulsante di comando utenze posto all’estremità della doccetta, che consente di attivare o interrompere il flusso dell’acqua con la semplice pressione di un dito ma anche del polso o del gomito. Il pulsante permette anche di controllare la portata del getto: ruotandolo si passa con facilità dalla modalità limitata EcoJoy a risparmio idrico al flusso pieno. Per regolare la temperatura dell’acqua, è sufficiente ruotare la ghiera posta sul corpo del miscelatore, mentre la doccetta estraibile offre flessibilità e il supporto magnetico Magnetic Docking con calamita integrata ne permette l’aggancio senza sostegni aggiuntivi.
 
La tecnologia SmartControl è disponibile per le linee Zedra, Minta ed Essence nelle diverse opzioni di colore e finiture della collezione GROHE SPA Colors.
 
Il miscelatore per lavello intuitivo e dal design senza tempo Zedra SmartControl è riuscito a convincere la giuria di esperti del Kitchen Innovation Award, che l’ha nominato "Kitchen Innovation of the Year® 2020" nella categoria "Lavelli e rubinetteria da cucina" secondo i criteri di facilità d'uso, innovazione, vantaggi del prodotto, design ed ergonomia. Caratterizzato dal tipico design minimalista della sua gamma, Zedra SmartControl è disponibile nelle versioni cromo e supersteel. 
 
Le cucine moderne impongono l'attenzione per i dettagli. Tutti gli elementi devono essere considerati in modo che forma e funzionalità possano bilanciarsi armoniosamente. Disponibile oltre che nel classico cromo, anche in supersteel e nelle colorazioni oro rosa e grafite in finitura lucida, Minta SmartControl colpisce per la sua silhouette slanciata e minimal. 
 
Disponibile in dieci diverse varianti della collezione SPA Colors (cromo, nichel, oro, oro rosa e grafite nelle versioni lucida e spazzolata) Essence SmartControl diventa un vero e proprio elemento di design nella zona lavello, integrandosi armoniosamente nei più diversi ambienti cucina e dimostrando che design minimalista e massima funzionalità non si escludono a vicenda. 

Grohe su Archiproducts

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui