Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
NORMATIVA Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
AZIENDE

Riparte a settembre la formazione firmata Isolmant

di Isolmant

Convegni e seminari, in presenza e online, per diffondere la cultura dell’isolamento acustico

16/09/2020 - Tornano gli eventi di Isolmant in Tour, l’iniziativa con cui Isolmant accende i riflettori sull’importanza di una corretta progettazione acustica per migliorare le competenze tecniche dei progettisti e dei professionisti del settore e garantire benessere e comfort acustico e abitativo.
 
Dopo la pausa estiva, il calendario di appuntamenti formativi si arricchisce con nuove date per l’autunno tra convegni in presenza e seminari online che toccheranno le tematiche più attuali in materia di isolamento e comfort acustico, in partnership con gli Ordini Professionali e con alcuni dei più importanti protagonisti del mondo dell’edilizia.
 
Il programma dell’autunno sarà molto fitto e avrà come focus principale la riqualificazione abitativa, in linea con le attuali richieste del mercato: la necessità di ridisegnare spazi e modi di abitare nelle nostre città alla luce dei bisogni emersi dalla recente pandemia e il tema del Superbonus per le ristrutturazioni faranno da sfondo all’analisi e presentazione delle migliori soluzioni applicative per il comfort acustico.

Il calendario formativo si sviluppa in un calcolato alternarsi di incontri fisici e appuntamenti online, per consentire a tutti gli utenti di aggiornarsi sulle novità in materia di acustica in base alle proprie possibilità di movimento.
 
Tre i temi principali che verranno approfonditi nei vari momenti formativi:
 Il Sistema pavimento, un insieme di soluzioni per le strutture orizzontali per ciascun sistema costruttivo, dal più tradizionale alle nuove frontiere, che Isolmant ha analizzato a fondo, prendendo in esame tutti gli elementi che compongono la stratigrafia per valutarla nel suo insieme e individuare per ogni pavimento e finitura il prodotto isolante più indicato a seconda della posa utilizzata; 
Il sistema a secco Isolmant4you con cui Isolmant rivoluziona il concetto di riqualificazione degli ambienti, modulando la propria tecnologia ai bisogni di comfort e benessere di ciascuno. L’innovazione per l’isolamento acustico di Isolmant si combina a diverse lastre in cartongesso per dare vita a soluzioni personalizzate per ogni ambiente e intervento di ristrutturazione; 
La correzione acustica con isolspace: la gamma di soluzioni fonoassorbenti dal design minimal e personalizzabile firmata Isolmant, che si arricchirà di un nuovo prodotto entro la fine dell’anno. Prodotti ideali per progetti di interior design, efficienti acusticamente e dall’estetica contemporanea e accattivante. 

Non mancheranno poi seminari più tecnici, organizzati in collaborazione con gli Ordini Professionali, per approfondire le normative sull’acustica e l’importanza di una corretta progettazione degli edifici.
 
Molto spazio avranno anche gli appuntamenti online di carattere tecnico-commerciale organizzati a favore del mondo della distribuzione, per approfondire caratteristiche e vantaggi dei vari sistemi applicativi. L’iniziativa “Isolmant Caffé”, inaugurata durante il lockdown per fare fronte alla mancanza di occasioni di contatto con il mondo della distribuzione, rappresenta tutt’ora un’ottima opportunità per incontrare attraverso momenti di formazione one-to-one i clienti che vogliono approfondire tematiche specifiche o ricevere una formazione puntuale sui prodotti della gamma Isolmant.
 
Il mese di settembre si aprirà ufficialmente con il convegno organizzato da Made Local, in programma martedì 15 a Padova, sul tema «Progetto riqualificazione». Lo stesso format sarà poi ripreso prima a Firenze, il 24 settembre e quindi a Torino il 30 settembre.
 
Gli appuntamenti online invece partiranno con i seminari organizzati in collaborazione con Anit: durante i convegni streaming dell’associazione si prenderà in esame l’attuale situazione normativa in materia di efficienza energetica e isolamento acustico tra prescrizioni di legge, soluzioni innovative e le reali esigenze di comfort abitativo negli edifici nuovi e ristrutturati, con particolare attenzione alle normative locali delle zone interessate dal webinar (si parte il 29 settembre con il focus su Napoli e la Campania).
 
Spazio anche al tema della correzione acustica con i seminari organizzati da eLearingonWeb sul tema «La correzione acustica come elemento di design. Soluzioni e sistemi dal progetto alla realizzazione» (primo appuntamento il 23 settembre).
 
Per informazioni dettagliate e aggiornate sulle date dei convegni in presenza, sui programmi, sulle modalità di partecipazione e sugli eventuali crediti formativi rilasciati consultare la sezione Attività/Convegni sul sito di Isolmant, a questo link: http://www.isolmant.com/it/attivita/convegni/, mentre per i webinar e i seminari online la pagina di riferimento e in continuo aggiornamento è Isolmant in Tour Online.

Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa