Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
AZIENDE

Un architetto condivide la sua storia di progettazione di edifici a Città Del Capo con ZWCAD

di ZWSOFT

08/09/2020 - Reg Whittaker, un esperto architetto di Città Del Capo, in Sudafrica, ha lavorato nell’industria per quasi mezzo secolo. Spinto da una grande passione per l'architettura, ha scritto il seguente articolo per condividere le sue impressioni sullo sviluppo della tecnologia CAD e la sua esperienza di progettazione con ZWCAD.

"La mia storia è da una prospettiva diversa e spero che ti spinga a maggiori altezze". 

Avevo trascorso circa dieci anni a disegnare negli uffici di disegno fino al 1986, quando l'acquisto di un personale computer Olivetti® M24 (Disco Rigido da 20 mega) ha cambiato per sempre la mia vita lavorativa. A quel tempo, Computer Aided Design (CAD) era agli inizi, ma il mio viaggio successivo in CAD è diventato un giro sulle montagne russe.

Non dimenticherò mai il mio stupore di vedere il mio primo plotter esegue tutte le mosse che avevo fatto su un tavolo da disegno per così tanti anni, ma in un tempo miracolosamente più breve.

Questo miracolo ha stimolato la mia passione per l'architettura e i computer. Gli anni di CAD successivi al 1986 sono culminati nel mio attuale software preferito: ZWCAD 2019.

Per molti anni ho usato un vecchio pacchetto di software AutoCAD® e ho notato che sia il prezzo che la raffinatezza del software CAD salivano alle stelle.

Nel corso dell'anno il software CAD, con la sua continua sofisticazione, si stava probabilmente dimostrando più un ostacolo che un risparmio di tempo per gli uffici di piccole e medie dimensioni, il cui obiettivo principale era concentrarsi su progetti ragionevolmente semplici. Un'osservazione tra colleghi e collaboratori è stata che "Per come vanno le cose, si dovrebbe presto andare all'università per gestire i programmi CAD" e anche "si dovrebbe richiedere un mutuo per permetterselo".

Non desideravo o non avevo il tempo di "andare all'università per imparare a gestire i programmi CAD", di conseguenza il mio vecchio software CAD, essendo altamente personalizzato (e anche con un pacchetto aggiuntivo di architettura), è diventato una piattaforma sempre più frustrante su cui lavorare grazie alla sua capacità di non essere in grado di eseguire funzioni avanzate, come l'inserimento di immagini e incollare fogli di calcolo e documenti PDF nei miei disegni, per non parlare di tenere il passo con i tipi più sofisticati di stampanti e plotter che fanno la loro comparsa di volta in volta.

ZWCAD è stata una scoperta meravigliosa, e non è dubbio che se non fosse stato per ZWCAD, la mia pratica di architettura non avrebbe avuto altrettanto successo oggi.

Ho la possibilità di creare rapidamente il mio lavoro di progettazione sul mio vecchio pacchetto CAD altamente personalizzato e una volta che il progetto è in una fase adatta, lo sposto su ZWCAD per raffinare, inserire altri elementi e abbellire i miei disegni. 

I miei disegni concettuali disegnati a mano, una volta approvati dai miei clienti, si trasformano facilmente in perfetti disegni di schizzo di ZWCAD.

Le mie tavolozze degli strumenti ZWCAD e i tasti rapidi facilmente personalizzabili assicurano grandi funzioni CAD che fanno risparmiare tempo.

Per di più, da un punto di vista urbanistico e progettuale, i miei piani molto grandi di sviluppo del sito che comprendono talvolta fino a centinaia di case in un villaggio, sono facilmente progettati e strutturati in ZWCAD.

Nella modalità layout di ZWCAD, con tutte le immagini e le altre periferiche aggiunte, i disegni finali tracciati in file PDF o stampe cartacee, tramite il mio plotter Hewlett-Packard® AO, sono diventati presentazioni eccezionali. Tutto grazie a ZWCAD! Pertanto non ho altro che elogi per ZWCAD in quanto ha dato alla mia pratica la capacità di abbracciare la raffinatezza del software del giorno e di spostarmi con fiducia nel futuro.

La storia di Reg è una manifestazione di "è meglio solo quando ti sta bene". Per di più, ci ispira a continuare a dedicarci a ciò che amiamo finché siamo in grado. Se hai anche una storia da condividere, sentiti libero di lasciare un commento!

ZWSOFT su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati