Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
DESIGN NEWS

La finitura antibatterica Crystalcare di Listone Giordano

Uno 'scudo protettivo' di nuova generazione per mettere al sicuro la casa

Vedi Aggiornamento del 02/10/2020
25/09/2020 - Listone Giordano presenta Crystalcare, la prima finitura antibatterica che rivoluziona il concetto d’igiene, benessere e sicurezza di una pavimentazione in legno. 

Si tratta di una formula integrata nelle finiture di serie delle collezioni parquet Listone Giordano (sia su base verniciata che oliata) con specifica azione ed efficace protezione antibatterica ad ampio spettro, capace di difendere automaticamente la superficie da microbi e agenti patogeni. Questo sistema utilizza le proprietà degli ioni d’argento contenuti nelle finiture Listone Giordano e questo permette di abbattere in sole 24 ore sia la presenza che la proliferazione batterica su tutta la superficie del pavimento in modo permanente. Gli effetti sono rilevanti e scientificamente documentabili: in caso di contatto con la superficie la carica batterica decade come certificato da test di laboratorio Catas secondo la norma ISO 22196:2007.
Una proprietà che si mantiene anche dopo un lavaggio specifico con Green Bio (della collezione CARE).

Listone Giordano mette a disposizione un ulteriore strumento, frutto di ricerca e sviluppo, “uno scudo protettivo” di nuova generazione per mettere al sicuro la casa da nemici invisibili e, proprio per questo, più temibili. La scelta di un pavimento in legno antibatterico aiuta a ridurre gli effetti domestici dell’inquinamento.  

Il design al servizio della salute e la tecnologia quale strumento bivalente di offesa e difesa della vita. Per questo è importante sapere da dove arrivano e come siano stati realizzati i prodotti, gli arredi e i rivestimenti che popolano la fauna delle nostre case. Il legno di Listone Giordano viene da foreste certificate e da alberi giunti alla fine del proprio ciclo vitale, viene prodotto senza emissioni contaminanti e con finiture antibatteriche. Il sapere è la maggior garanzia di sicurezza possibile con il pavimento quale palcoscenico della nostra vita e tappeto su cui muovere i passi della quotidianità. 

Listone Giordano su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui