Network
Pubblica i tuoi prodotti
LIVE NOW
oggi alle ore 17:00
4BILD Oltre il filo muro. Innovazione tecnologica e progettazione. 4BILD Just Talk
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
DESIGN NEWS

Listone Giordano per Apfelhotel Torgglerhof

La collezione Undici riveste le suite del nuovo progetto firmato noa*

Vedi Aggiornamento del 02/10/2020
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
©AlexFilz
03/09/2020 - Un luogo di incontro, ritrovo dedicato ai sensi e alla condivisione. Apfelhotel Torgglerhof è il nuovo progetto di casa noa*, nato come luogo in simbiosi con la natura nella suggestiva cornice di Saltusio (Alto Adige). Già nel 2014 noa* ha vinto il concorso per l’ampliamento della struttura esistente, progetto realizzato in più fasi. Nel 2016 il vecchio fienile accanto all’edificio principale e al ristorante è stato sventrato e riconvertito. Nel 2020 sono state costruite 18 nuove suite per gli ospiti, che si inseriscono perfettamente nella struttura del maso e mostrano uno stile rurale.

La natura e il paesaggio svolgono un ruolo importante anche all’interno. Rivestimenti in legno, superfici e fibre naturali grezze caratterizzano gran parte dell’arredamento e delle decorazioni. Per rivestire le pareti delle suite è stato scelto “Undici”, il parquet inciso al laser della collezione firmata Listone Giordano.
 
“Undici” nasce come esempio di sperimentazione lignea dove il parquet, materia viva per antonomasia, viene inciso con una tecnica laser, intagli indelebili, incavature che entrano nella materia per estrarne una nuova essenza. Il legno diventa cosi una scultura distesa sul pavimento mentre il decoro scivola dalla parete e si posa sulla materia con una lavorazione che reinventa l’arredamento fondendo arte e design.

Listone Giordano su Archiproducts

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui