Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

Alpac si riconferma tra le Deloitte Best Managed Companies

di Alpac

Consolida il suo posizionamento sul mercato con un +11,6% nel 2019

08/10/2020 - Il Gruppo Alpac vola oltre le previsioni di crescita: l’azienda, leader nel settore delle soluzioni per l’isolamento del foro finestra e per il comfort indoor, ha chiuso il 2019 con un fatturato di 30,8 milioni di euro, registrando un incremento del +11,6% rispetto al 2018. La crescita complessiva, tradotta in +3,2 milioni, evidenzia anche il mantenimento del 50% delle quote di mercato nel comparto dei monoblocchi finestra.

Ad ulteriore conferma, inoltre, dell’efficacia del proprio modello di business e dell’impegno portato avanti in termini di sviluppo aziendale Alpac è stata recentemente premiata per il secondo anno consecutivo tra le “Deloitte Best Managed Companies”, un riconoscimento nato per omaggiare le aziende che ogni anno più spiccano per competenze, strategia, performance, e innovazione.

“Possiamo ritenerci molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2019 commenta Luciano Dalla Via, Amministratore Unico del Gruppo. Sono ormai diversi anni che la nostra azienda continua a crescere senza vedere battute d’arresto e, come il premio Deloitte ci ha nuovamente confermato, ciò dipende in buona parte dal nostro approccio innovativo sia in termini di leadership che di Ricerca&Sviluppo. L’intento ora è quello di mantenere invariato il trend nonostante le difficoltà di un anno atipico come il 2020, segnato da un’emergenza che ha messo a dura prova tutta la filiera dell’edilizia. Il lockdown ha rappresentato una vera e propria sfida, ma siamo orgogliosi di aver reagito con grande flessibilità, riorganizzandoci e ripartendo in sicurezza non appena è stato possibile”.

Forte del proprio consolidamento sul mercato dei sistemi per la gestione del foro finestra, il Gruppo Alpac ha deciso quest’anno di muoversi anche nel settore delle riqualificazioni energetiche, investendo nel lancio di una nuova gamma prodotti dedicata. Pensata per rispondere a un trend in continua crescita come quello delle ristrutturazioni e riqualificazioni, la nuova linea comprende il cassonetto coibentato per avvolgibile MyBox, diversi modelli di VMC decentralizzata, il deumidificatore Ingenius DRY e la gattaiola termoisolante Ingenius MyPet.

“Nonostante le complessità causate dall’emergenza sanitaria abbiamo fortemente creduto in questo nuovo progetto – spiega Dalla Via. Già da diverso tempo ormai la nostra mission è quella di considerare il benessere abitativo nel suo complesso e la nuova linea ci permette di offrire al una gamma completa di soluzioni in grado di fare davvero la differenza sul piano dell’efficienza energetica e del comfort indoor”.

ALPAC S.r.l. Unipersonale su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati