Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Primo resoconto sul Superbonus: 193 interventi per 14,7 milioni
NORMATIVA Primo resoconto sul Superbonus: 193 interventi per 14,7 milioni
AZIENDE

Controsoffitti sicuri con le soluzioni Elematic Spit

di ITW Construction Products

Antisfondellamento, resistenti al fuoco, sismo-resistenti

22/10/2020 - Soluzioni specifiche, con prestazioni certe provate in cantiere, certificate, di costo ottimizzato e rapide da installare. Elematic-Spit mette competenza, esperienza ed assistenza al servizio di Progettisti e Posatori attraverso i migliori Distributori Specializzati.
 
I controsoffitti sospesi sono un’installazione sensibile ai fini della sicurezza, per le ovvie conseguenze che possono derivare dal loro collasso, per le persone e le cose, Inoltre, sempre più spesso, il controsoffitto esercita funzioni determinanti per la sicurezza delle opere, come nel caso dei controsoffitti anti-sfondellamento o resistenti al fuoco. Il fissaggio è un fattore chiave per la sicurezza delle installazioni, per la loro durata nel tempo e la capacità di svolgere la funzione prevista dai progetti.

SOLUZIONI SPECIFICHE E SICURE
Elematic-Spit offre sistemi di fissaggio specifici per collegamento di controsoffitti su qualsiasi materiale di supporto, dal laterizio, all’acciaio, al legno, capaci di risolvere ogni caso applicativo in modo sicuro, conforme e progettabile.

PROVATE IN CANTIERE
Tutti gli ancoranti Elematic-Spit, ove applicabile, sono idonei, approvati secondo gli standard europei e soprattutto ampiamente provati in condizioni d’installazione reali. Grazie ad oltre 1.000 prove di resistenza eseguite in oltre 150 cantieri di scuole, uffici pubblici e privati, aree commerciali ed industrie, spesso in cooperando con i maggiori fornitori di sistemi di controsoffitto.

ANTISFONDELLAMENTO, RESISTENZA AL FUOCO
La varietà delle tipologie di solaio in latero-cemento che caratterizza le costruzioni esistenti offre a Progettisti, Direzioni lavori e posatori, consistenti difficoltà nella scelta del fissaggio capace di garantire la sicurezza e la conformità senza ricorrere ad interventi più importanti. Le condizioni di esercizio degli ancoranti sono spesso particolarmente critiche, per le ridotte dimensioni delle porzioni di calcestruzzo disponibili, per lo stato del materiale di supporto e lo stato tensionale. Le soluzioni e l’esperienza di cantiere Elematic-Spit consentono di rispondere a questo caso applicativo con sistemi capaci di sfruttare al massimo la resistenza del calcestruzzo e compensare le carenze. Il Servizio Tecnico è a disposizione per la selezione dei prodotti adeguati e consulenza diretta.

FISSAGGI RAPIDI E FACILI DA INSTALLARE
Le soluzioni di fissaggio per controsoffitti Elematic-Spit permettono ovunque possibile ai Posatori di non dover ricorrere a soluzioni inusuali per l’operatività di cantiere, mantenendo stabili le tempistiche di posa in opera ed i costi in termini di attrezzature.

Richiede i prodotti e l’assistenza Elematic-Spit attraverso i Distributori specializzati o contattaci
Per informazioni: Mauro Canino, Field Sales Engineer ITW Spit-Elematic.
Segui ITW Construction Products Italy su LinkedIn per ulteriori novità.  
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui