Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Addio al Testo Unico Edilizia, prende forma la ‘Disciplina delle costruzioni’
NORMATIVA Addio al Testo Unico Edilizia, prende forma la ‘Disciplina delle costruzioni’
AZIENDE

Graphisoft organizza Archicad Digital Month: un mese a tutto BIM

di GRAPHISOFT Italia

01/10/2020 - GRAPHISOFT annuncia l'Archicad Digital Month un mese di incontri digitali durante i quali si potranno scoprire tutte le funzionalità del software di authoring ARCHICAD e scoprire tutti i vantaggi dell'utilizzo del BIM nella progettazione attraverso dimostrazioni pratiche e casi studio.

Esperti e professionisti del settore racconteranno, in un ciclo di 20 appuntamenti dedicati, come i software GRAPHISOFT e in particolare Archicad siano in grado di cambiare le modalità in cui i progettisti lavorano e collaborano tra di loro e con le diverse professionalità coinvolte in una commessa.
 
Esempi concreti e case history saranno il punto di partenza per scoprire la versatilità di Archicad nell'acquisizione e restituzione del patrimonio storico in un modello BIM o nella gestione della progettazione di un nuovo edificio. Nei diversi appuntamenti si approfondiranno tempi quali la definizione del concept, la progettazione integrata, lo sviluppo e ipotesi d'investimento, la gestione dei contratti e ordini di fornitura con analisi e costi aggregati. 
 
Un tema importante sarà quello della progettazione integrata e della collaborazione all'interno del progetto per lavorare in maniera più produttiva allo stesso modello al fine di evitare errori, doppi lavori, e risparmiare tempo e denaro e si parlerà quindi di Archicad TeamWork e BIMcloud. Grazie a queste funzionalità il team può lavorare simultaneamente su vari aspetti dello stesso modello, mantenendo tutti i collaboratori sempre aggiornati sullo stato di avanzamento.
 
Saranno poi approfonditi i nuovi strumenti e funzionalità di ARCHICAD nella modellazione MEP per modellare, federare e validare gli impianti, e sarà inoltre affrontato il tema dell’interazione tra Archicad e soluzioni terze che permettono di gestire il modello e i dati fino al 6D.
 
Alcuni webinar infine analizzeranno la frontiera delle animazioni e delle esplorazioni immersive con il Direct Link tra Archicad 24 e Twinmotion 2020 release 02, per comunicare il progetto al committente in modo efficace, incisivo e memorabile.
 
A questo link è possibile iscriversi ai diversi webinar https://focus.archicad.it/archicad-digital-month

GRAPHISOFT Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui