Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

I nuovi uffici dell’azienda Tr Inox nel leccese adottano le soluzioni Rockfon

di Rockfon

Eleganza, modernità, benessere acustico e luminosità

22/10/2020 - Rockfon è parte di una nuova avventura che interessa un’azienda innovativa del Sud Italia: Tr Inox, produttore di accessori in acciaio per il settore navale e nautico, ha trasferito la propria attività in una nuova struttura nella zona industriale di Nociglia, nel leccese, che diventa la nuova sede produttiva ed amministrativa. Il nuovo quartier generale di Tr Inox nasce dal desiderio dei proprietari, i fratelli Antonio e Roberto Rizzelli, di raccontare in un progetto di design, i valori dell'azienda: innovazione, ambizione, competenza e sfida, in continuità con l’attività avviata dal padre. L’incontro con l’architetto Rocco De Lentinis ha portato alla realizzazione di un progetto architettonico che integra bellezza, modernità, eleganza e comfort acustico, un elemento essenziale all'interno dell'ufficio moderno.
 
Afferma Rocco De Lentinis: "Il comfort acustico è sempre un requisito indispensabile in ogni spazio di lavoro, è un must per migliorare la qualità della vita, in quanto trascorriamo molto del nostro tempo in ufficio. Le persone non devono essere distratte o disturbate da rumori fastidiosi”. Il nuovo spazio lavorativo di Tr Inox è strutturato in uffici singoli, multipli e sale riunioni. Tra le diverse funzionalità richieste in fase di progettazione, è stato quindi importante considerare anche l'isolamento acustico, per garantire la massima concentrazione e privacy. L'architetto De Lentinis ha scelto Rockfon Blanka® db46, una soluzione che ha il vantaggio di combinare un elevato assorbimento acustico, in modo da evitare eco e rimbombi, con un elevato isolamento acustico, così da impedire la trasmissione di rumori tra locali adiacenti. Continua l’architetto: "Volevo inoltre un design elegante, ecco perché ho proposto Rockfon Blanka® con un bordo E, che trovo sia il più ricercato tra tutti i bordi. Mi piace anche la texture del pannello: la finitura dona agli uffici un aspetto morbido e un'atmosfera rilassata”.

“L’installazione di Blanka ha reso tutti entusiasti del risultato – commenta Cosimo Marzocca, Area Manager Sud Italia Rockfon, ROCKWOOL Italia Spa –, con un fatto inatteso in più, il committente e gli impiegati in ufficio sono stati piacevolmente sorpresi da un aspetto che inizialmente non avevano considerato: grazie alle sue proprietà di riflettere la luce, la superficie molto bianca e luminosa del sistema Rockfon Blanka aiuta la diffusione della luce naturale a propagarsi nell'ufficio, contribuendo al clima di benessere dell'ambiente interno”.

Gli uffici della nuova sede Tr Inox sono oggi un luogo da vivere, the place to live: molto spaziosi, luminosi, dall'aspetto elegante e moderno, in cui le persone possono lavorare e trascorrere in una situazione di benessere il tempo dedicato all’attività lavorativa; per raggiungere questo ambizioso risultato, le soluzione acustiche garantite da player di qualità e specialistici come Rockfon sono imprescindibili.

Photo Credits: Fabrizio Cirfiera, Courtesy of Rockfon

Rockfon - ROCKWOOL ITALIA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa