Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Il Ponteggio EuroEdile

di Euroedile

28/10/2020 - Il ponteggio è una struttura provvisionale che si installa all’interno di un cantiere per un periodo di tempo limitato, atto a terminare dei lavori di costruzione, manutenzione o restauro. Il ponteggio viene eretto per assicurare la sicurezza degli operai che lavorano all’interno del cantiere o che collaborano alla manutenzione edile, la sicurezza di un eventuale pubblico presente e per facilitare l’efficienza e la qualità del lavoro alla struttura.

Euroedile si occupa della vendita e noleggio di ponteggi anche per opere speciali di grandi dimensioni come:
- Ponti e Viadotti
- Centrali Elettriche e Dighe
- Chiese e Campanili
- Industriali e Navali
- Sostegni e Puntellazioni
- Restauri e Manutenzioni
- Nuove Costruzioni
 
Dal 1986 Euroedile realizza ponteggi anche per cantieri con esigenze molto speciali, non solo in Italia, ma in tutto il mondo, garantendo la migliore soluzione per ogni tipologia di cantiere.

Il ponteggi di Euroedile sono ponteggi fissi sia di tipo tradizionale che in alluminio, ponteggi elettrici per i lavori edili delle facciate e navicelle sospese che consentono il trasporto di materiali e persone. Uno dei ponteggi più diffusi tra i cantieri edili è il ponteggio a telai prefabbricati, detto impalcatura, appropriato soprattutto per i lavori nelle facciate lineari. Questo ponteggio spesso è preferito per la facilità di trasporto, la modesta manutenzione e la velocità di montaggio e conseguente smontaggio. Il ponteggio può essere realizzato anche tramite elementi in alluminio, caratteristica che lo rende ancor più efficiente nella fase di messa in opera. Ad esempio se si devono svolgere lavori più brevi, come pitture, cartongessi, cappotti, la struttura utilizzata è quasi sempre il ponteggio a telaio in alluminio.

I ponteggi di Euroedile sono disponibili per l’acquisto o il noleggio, sia a freddo che a caldo. Inoltre, visto il loro utilizzo spesso in cantieri di grandi dimensioni o per ampi periodi, è previsto anche il noleggio a lungo termine.

Euroedile su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa