Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
L’Acciaio Ossidato Planium: l’elettrolisi per ottenere il colore brunito

L’Acciaio Ossidato Planium: l’elettrolisi per ottenere il colore brunito

06/10/2020 - L’Acciaio Ossidato Planium è molto singolare per via del suo colore, che risalta con immediatezza; questo perché la sua cromia dominante rimanda a due metalli caldi, si pone nelle vicinanze del Rame, del Bronzo eppure questo metallo, essendo un Acciaio, pur avendo un carattere brunito che lo avvicina ai toni autunnali, contiene in sé ancora le sfumature cromatiche argentee “fredde”. Questo metallo si ottiene attraverso dei processi di elettrolisi effettuati sulla superficie degli acciai inossidabili. A seconda dei trattamenti che Planium gli riserva, la luce e la matericità di questo metallo cambiano e con esse anche le cromie delle texture.

Spazzolato, Satinato, Tela: tre texture con notevoli differenze e un carattere proprio
Tra tutti i metalli Planium, l’Acciaio Ossidato è quello che si differenzia maggiormente nei processi di spazzolatura e satinatura (da cui si ottiene poi la Tela); è come se ogni texture fosse un campione da collezione diverso dagli altri, con un suo carattere definito. Nella versione “spazzolata”, permangono alcune “strisce” di colore Antracite, un Grigio decisamente marcato. Con la satinatura, il metallo diventa più elegante e raffinato, più elaborat la cromia è più chiara nell’insieme, segnata da un moto verticale meticoloso, anche un po’ severo.

L’Acciaio Ossidato, una texture applicabile ai Sistemi di Posa a secco di Planium
A pavimento o come rivestimento le textures dell’Acciaio Ossidato arricchiscono con carattere ogni superficie. Questo perché, come dicevamo prima, da un punto di vista materico questa finitura è tra le più raffinate di Planium. Molto apprezzati sono gli esagoni in Acciaio Ossidato, che possono accostarsi a parete alternate da esagoni dai colori freddi - per esempio in Acciaio Inox. Le texture in Acciaio Ossidato possono adattarsi a qualunque tipo di Sistema di Posa a secco di Planium: con l’anima metallica che contengono si legano magneticamente al materassino del Sistema Magnetico MG01 Magnetic; oppure è possibile scegliere le pose PL01 Invisible One-click con clip di aggancio a pressione che lega piastrella e piastrella, AP01 Lay ad Appoggio (la posa più rapida in assoluto!), o il Sistema Meccanico SM02 Evolution, con posa che si avvale del sistema di appoggio e aggancio meccanico tra piastrella e piastrella. Per i rivestimenti a parete continua a essere suggerito il sistema tradizionale a colla AC02 Stick-on.

​Planium su ARCHIPRODUCTS
Add Impression Add Impression
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione