Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

Novità Breda 2021: al centro sicurezza e sostenibilità per le aziende

di Breda

Thunder, un’innovativa serranda avvolgibile per migliorare il comfort e la sicurezza dei lavoratori, ma anche abbattere consumi ed emissioni per fare impresa in modo sempre più green

28/10/2020 - È dedicata a un’industria sempre più sicura e sostenibile la novità 2021 di Breda, l’azienda leader nel settore dei portoni sezionali evoluti, che ha presentato al mercato la sua prima porta rapida coibentata. Un’innovazione che punta a migliorare le condizioni di lavoro all’interno degli impianti produttivi e a diminuire i consumi per riscaldamento e refrigerazione, nell’ottica di una riqualificazione delle attività aziendali, sempre meno impattanti sull’ambiente.
 
Thunder, questo il nome della nuova serranda avvolgibile, è realizzata con pannelli in doppia lamiera disponibili in alluminio e, in alternativa, in acciaio inox o zincato. Il loro spessore di 50 millimetri permette di ottenere eccellenti performance di isolamento termico e un sensibile miglioramento del comfort acustico. Inoltre, grazie a uno speciale sistema di avvolgimento a spirale in polietilene ad alta densità, i pannelli si aprono a una velocità di due metri al secondo, senza mai toccarsi tra loro e prevenendo così l’usura di ogni elemento.

Alla grande funzionalità si affianca poi la massima sicurezza di utilizzo. Per azionare la movimentazione basta un semplice gesto, non ci sono molle o funi soggette a deterioramento e il passaggio è sempre protetto da una barriera di fotocellule a 22 raggi che, in caso di transito, blocca immediatamente i pannelli in fase di discesa.
 
Con Thunder, Breda offre una soluzione a basso consumo per garantire ai reparti produttivi una temperatura gradevole in ogni stagione. Ma non solo: la nuova porta rapida diminuisce l’inquinamento acustico tra le sale e isola con efficacia gli impianti adibiti alla catena del freddo, alle verniciature, all’asciugatura o a speciali trattamenti che necessitano di essere realizzati in spazi ben coibentati.

Il beneficio è quindi doppio: da una parte quello ecologico, strettamente legato a un risparmio anche economico sui consumi, dall’altro quello della qualità dell’ambiente di lavoro, che offre agli operai maggiore comfort e sicurezza.
 
E proprio contribuire a migliorare le performance aziendali è l’obiettivo di Breda, che da oltre trent’anni affianca le imprese di tutta Europa con sistemi industriali ad alto contenuto tecnologico. Prodotti sviluppati per assicurare ben più di una logistica efficace, ma che guardano anche al benessere del lavoratore, incrociando le nuove esigenze dell’industria.

Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati