Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sottotetto trasformato in abitazione, quali bonus spettano in condominio
RISTRUTTURAZIONE Sottotetto trasformato in abitazione, quali bonus spettano in condominio
AZIENDE

PAROC Natura - Il nuovo isolamento in lana di roccia a emissioni zero

di Link Industries

27/10/2020 - L’anidride carbonica è un ossido acido la cui molecola è formata da un atomo di carbonio (simbolo: C) legato a due atomi di ossigeno (simbolo: O). La CO2 in natura è di fondamentale importanza nei processi vitali di piante e animali, agendo nella fotosintesi. Invece, l'anidride carbonica che si forma nei processi meccanici di combustione, rilasciata in eccesso nell’ambiente, procura danni rilevanti sia per lo strato dell'Ozono, quale strato gassoso presente nell'atmosfera che protegge la terra dall'azione nociva dei raggi ultravioletti provenienti dal sole, sia sul surriscaldamento climatico.

In Paroc è nata una nuova linea di prodotti a emissioni zero per risponde alla crescente esigenza di ridurre al minimo le emissioni di CO2 del settore edile.

Beatrice Hallén, responsabile della sostenibilità per Paroc Owens Corning Insulation Europe, ha affermato con orgoglio: «Utilizzando una tecnologia di fusione a basse emissioni di carbonio, elettricità verde, materiale di scarto riciclato e nuove tecnologie, riduciamo al minimo la quantità di CO2 emessa nella produzione e quindi, compensando la CO2 rimanente, possiamo offrire un prodotto totalmente neutro».
Un impegno motivato dalla considerazione che l’isolamento è una soluzione chiave al problema del cambiamento climatico, poiché circa il 40% delle emissioni di gas serra, generate dall'uomo, proviene dagli edifici contribuendo al surriscaldamento climatico. A tale scopo è nato l’impegno di Paroc per essere all'avanguardia nello sviluppo di edifici sostenibili, ed il lancio di Paroc Natura , fa parte del continuo lavoro, a lungo termine, dell’azienda verso la realizzazione degli obiettivi di sostenibilità per il prossimo futuro, in linea con gli obiettivi di sostenibilità 2030 di Owens Corning, che includono l'aspirazione a ridurre le emissioni di CO2 del 50% e ad avere zero rifiuti in uscita dagli impianti.
Link , come Paroc, crede fortemente che l'economia circolare sia l’unica strada verso il futuro e, come affermato da Beatrice Hallén, i rifiuti, sia di produzione, sia di cantieri, possano diventare materia prima per nuovi prodotti: “in Paroc progettiamo i nostri prodotti e le nostre soluzioni per il riciclaggio e il riutilizzo e miriamo a chiudere il cerchio con zero rifiuti in uscita dai nostri impianti entro il 2030” a vantaggio dell’ambiente.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci su isolamento@linkindustries.com

LINK industries su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui