Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso e revisione dei parametri, il Codice Appalti secondo i tecnici
NORMATIVA Equo compenso e revisione dei parametri, il Codice Appalti secondo i tecnici

Planium progetta Green con CRN

Il sistema a pavimento MR01 Modulo Radiante nel progetto I-ZEB

13/10/2020 - I-ZEB nasce nel 2016 dall’idea che progettare green è davvero possibile. L’ispirazione fondante dell’iniziativa è creare un ambiente in perfetto equilibrio tra funzionalità e comfort, ma ottenuto con un dispendio energetico ridotto. 

Ancora in corso al momento, il progetto in questione ha coinvolto sedici aziende, tra cui Planium, con un obiettivo condiviso tramite la cooperazione fra industria privata, ricerca (CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche) e Regione Lombardia. Alla ricerca, che consiste nella sinergia del funzionamento dei prodotti presentati dalle diverse realtà per ottenere il comfort ideale del futuro negli interni, Planium ha partecipato con l’installazione del suo MR01 Modulo Radiante in laboratorio: si tratta di un sistema a pavimento che già racchiude in sé il principio di utilizzo razionale delle fonti energetiche e il raggiungimento dell’alta prestazione tecnica.

Installabile in qualsiasi contesto edilizio, MR01 Modulo Radiante è un sopraelevato con impianto radiante idronico caldo/freddo integrato nei moduli, la cui funzione di sopraelevazione consente l’ispezionabilità dell’intercapedine sottostante. La distribuzione del calore risulta omogenea.

Modulo Radiante è un prodotto all’insegna non solo di un’avanguardia tecnologica, ma anche di un senso estetico che va in una direzione funzionalista.

La sua natura modulare si combina alla scelta del cliente di poter optare per una finitura tra quelle proposte in una vasta gamma del catalogo: acciai essenziali, calamina, ottone, bronzo e rame. Per questo scenario sono state immaginate la bellezza e la versatilità dell’acciaio calamina. Metallo laminato a caldo, la calamina presenta toni che vanno dall’antracite al grigio, all’azzurro denso e lattiginoso con fiammate vivide arancio e bordeaux. Ogni piastra è unica e irripetibile, realizzata con la cura e la qualità del Made in Italy.

Tutte le finiture Planium sono tutte riciclabili e dunque ecosostenibili, per una scelta green.

Planium su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Sondaggi Edilportale
Energia, edilizia, impianti, progetto: la Renovation Wave è il futuro?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione