Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Serie Look di Provex: l’essenzialità del design con un ottimo rapporto qualità-prezzo

di Provex Industrie

Le cabine doccia Look sono caratterizzate da un design lineare e moderno che privilegia la leggerezza, la luminosità del vetro e la pulizia delle linee

12/10/2020 - Design minimale ed elegante unito a uno straordinario rapporto qualità prezzo: queste le caratteristiche peculiari della Serie Look di Provex, azienda punto di riferimento nella produzione di box doccia e di accessori tecnici per l’ambiente bagno, come sedili e maniglioni.
 
Le cabine doccia Look si contraddistinguono per il design lineare e moderno che privilegia la leggerezza, la luminosità del vetro e la pulizia delle linee; specificità che si esprimono nell’assenza di profili orizzontali e nell’altezza uniforme della cabina di 1950 mm, sia del vetro sia dei profili.
Caratteristica distintiva della collezione è la porta basculante con apertura In/Out e con meccanismo di sollevamento-abbassamento integrato sempre attivo, che garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore, consentendo una chiusura graduale della porta. I modelli della linea Look garantiscono un’estensibilità da 25 a 35 mm e sono realizzati con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000).
 
Tra le numerose soluzioni Look disponibili - studiate per essere inserite in qualsiasi ambiente bagno e per soddisfare ogni esigenza estetica o funzionale - segnaliamo il modello Look LI-3 costituito dalla porta centrale basculante e due laterali fissi in linea, ideale per piatti doccia da 120 fino a 160 cm. Questa proposta è realizzata in vetro temperato di sicurezza 6 mm, disponibile in finitura trasparente, cincillà o satinato. Le lastre possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre notevolmente la formazione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.
 
I profili, disponibili in alluminio brillante lucido oppure in argento cromato, sono fissati a parete con l’innovativa tecnologia Silicon Free - sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex – che, in sostituzione del silicone, prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, assicurando in questo modo una maggiore igiene e pulizia.
 
Grazie alla straordinaria capacità dell’Azienda di lavorare sul fuori misura, è possibile richiedere anche soluzioni personalizzate.
 
Come tutti i prodotti Shower, anche la linea Look è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.
In tutta la produzione Provex, ricerca tecnologica e alta qualità dei materiali si fondono armoniosamente con design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’assicurare il massimo benessere nel bagno.

Provex Industrie su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa