Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
AZIENDE

Skyconcrete di Isoplam: l’effetto nuvolato per ristrutturazioni ad alto impatto estetico

di Isoplam

Crea superfici senza soluzione di continuità che trasformano il pavimento in un elemento iconico e contemporaneo

16/10/2020 - Luogo dell’anima per eccellenza, la casa è rifugio fisico e mentale; uno spazio intimo vocato alla rigenerazione e all’accoglienza.
Ristrutturare un’abitazione è pertanto un atto di equilibrio nel ridisegnare il layout con mano leggera, per non cancellare le tracce del passato, e allo stesso tempo nell’intervenire in modo visibile, per valorizzare quegli inserimenti in linea con le esigenze dell’abitare contemporaneo.
 
Questa danza lenta tra nuovo e preesistente, tra intimità e praticità, viene riflessa ed esaltata dalla scelta di rivestimenti decorativi a superficie continua, che trasformano gli spazi in luoghi iconici ricchi di personalità.
 
Chiaro, nitido, espressivo, artefice di una qualità dello spazio che si traduce in decorazione, ma senza eccessi o ridondanze, Skyconcrete è il rivestimento cementizio firmato Isoplam che coniuga l’eleganza dell’effetto nuvolato con la versatilità di una superficie continua a basso spessore (soli 2-4 mm per Skyconcrete Indoor; 3-4 mm per Skyconcrete Outdoor). Altamente personalizzabile grazie alle svariate finiture e ai 36 colori disponibili, Skyconcrete trasforma gli interni in ambienti scenografici dall’alto impatto estetico, permettendo di riprodurre le caratteristiche nuances e lo stile industriale del nuvolato anche su superfici già esistenti (ceramica, piastrelle, marmo, cemento, massetto in sabbia-cemento, autolivellante) senza la necessità di rimuoverle o demolirle.
 
Le ottime doti di aderenza e resistenza all’urto, ad agenti chimici e atmosferici, all’abrasione, alla fessurazione e al gelo, fanno di Skyconcrete la soluzione perfetta per rivestire ogni ambiente, anche con riscaldamento a pavimento. L’assenza di fughe rende il pavimento facile da pulire e la composizione a base acqua evita il rilascio di sostanze pericolose per la salute delle persone e dell’ambiente, nel rispetto delle più attuali normative in merito a sicurezza e benessere.
 
Con la versione Skyconcrete Outdoor, inoltre, Isoplam permette di scegliere l’effetto nuvolato a basso spessore anche per i pavimenti esterni, trasformandoli in superfici non solo esteticamente accattivanti, ma anche extra-resistenti e antiscivolo.

Isoplam su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui