Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Soluzioni tetto Terreal Italia

di Terreal Italia

4 proposte per comfort abitativo, risparmio energetico e impatto estetico

09/10/2020 - Il tema della riduzione degli sprechi energetici e della riqualificazione edilizia è oggi prioritario per poter raggiungere gli obiettivi di efficientamento previsti dalle normative europee e limitare l’aumento della temperatura globale. Nel nostro paese esistono moltissime abitazioni per la maggior parte costruite prima degli anni ’80, e quindi altamente energivore, obsolete e inefficienti che si trovano in classi energetiche pessime e che nel complesso sono responsabili di elevati consumi e di un tasso di inquinamento molto alto.

Sensibilità collettiva e orientamenti legislativi concordano nel ritenere indispensabile riqualificare gli edifici esistenti. Tra gli strumenti più efficaci per migliorare le prestazioni energetiche di un edificio rientra la progettazione della copertura studiandone la stratigrafia più idonea e utilizzando i materiali più performanti per migliorare il comfort abitativo, garantendo ottima coibentazione termica, isolamento dal caldo e dal freddo, riducendo i consumi energetici sia per il riscaldamento invernale che per il raffrescamento estivo e assicurando una rivalutazione dell’immobile nel momento in cui passa a una classe energetica più alta.

Terreal Italia mette a disposizione quattro differenti Soluzioni di coperture ad alte prestazioni e destinate per tetti a falda sia di nuova realizzazione sia ristrutturazione. Queste stratigrafie studiate in collaborazione con un laboratorio di analisi termotecniche, che ne ha condotto i calcoli prestazionali, rispondono adeguatamente alle necessità di miglioramento energetico. Un tetto performante è tale se tutti i suoi componenti interagiscono reciprocamente, esplicitando ognuno il suo proprio ruolo: la difesa dagli agenti atmosferici, l’isolamento in fase estiva ed invernale, l’impermeabilizzazione e la gestione della condensa, la tenuta al vento ed all’aria anche in funzione dei forti cambiamenti climatici che stiamo vivendo. E anche la scelta delle Tegole e dei Coppi, oltre che degli Accessori Funzionali di Terreal Italia, diviene un fattore determinante.

I quattro pacchetti completi di copertura presentano differenti stratigrafie per rispondere in maniera ottimale a differenti richieste del mercato. In questo modo Terreal Italia offre una gamma di soluzioni studiata per ottenere prestazioni eccellenti in qualsiasi zona climatica a tutto vantaggio del comfort abitativo e della durata nel tempo. Per le 4 Soluzioni si vedano le stratigrafie e i risultati di performance sul sito SanMarco.

Terreal Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati