Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
NORMATIVA

Superbonus 110% per finestre, portoni, pannelli solari e domotica

Il 14 ottobre alle 16:00 il il nuovo webinar di Edilportale dedicato agli interventi di riqualificazione

Commenti 10406
12/10/2020 – Pannelli solari per la produzione di acqua calda e tutti gli interventi agevolabili con l’ecobonus, comprese finestre e infissi, schermature solari, portoni di ingresso e sistemi domotici, possono accedere al Superbonus 110% a determinate condizioni. Quali requisiti deve rispettare ogni intervento per accedere all’agevolazione al 110%? Come funziona il meccanismo? Come si calcolano i tetti di spesa? Qual è il ruolo dei professionisti?
 
Il webinar del 14 ottobre alle 16:00, organizzato da Edilportale con la collaborazione di DiBi Porte Blindate e Samsung Climate Solutions, brand di Samsung, dal titolo “Il superbonus 110% per finestre, portoni, pannelli solari e domotica” risponderà a queste e ad altre domande.
 

Iscriviti all’evento

 
Interverranno:
Paolo Rigone, Direttore Tecnico UNICMI
Stefano Andrea Belluz, presidente Assolterm 
Dragos Morariu, Export Area Sales Manager di Ekinex
 
Modera: Alessandra Marra, redazione Edilportale
 

Superbonus 110%: cosa prevede

Il superbonus 110% può essere utilizzato dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 (30 giugno 2022 per gli edifici di edilizia sociale) per i lavori di riqualificazione energetica e di miglioramento sismico degli edifici eseguiti su condomìni e singole unità immobiliari.
  
Per ottenere il superbonus del 110%, gli interventi di riqualificazione energetica dovranno, nel loro complesso, assicurare il miglioramento della prestazione dell’edificio di almeno due classi energetiche, oppure, se non possibile, il conseguimento della classe energetica più alta, da dimostrare mediante l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) ante e post-intervento, rilasciato da tecnico abilitato nella forma della dichiarazione asseverata.
 

Iscriviti all’evento



SCARICA LA GUIDA DI EDILPORTALE AL SUPERBONUS 110%
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui