Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso e revisione dei parametri, il Codice Appalti secondo i tecnici
NORMATIVA Equo compenso e revisione dei parametri, il Codice Appalti secondo i tecnici

BREDA, 62 portoni personalizzati nel cuore di Napoli

La soluzione “a prova di Vigili del fuoco”, ideata per un elegante parco residenziale del Vomero

di Breda
27/11/2020 - Trasformare un limite in un’occasione per esprimere appieno le proprie potenzialità è una prerogativa dei portoni firmati da Breda, l’azienda friulana leader nel settore dei sezionali, che unisce soluzioni altamente funzionali a una progettazione intelligente e curata.
 
A dimostrarlo è l’installazione di sessantadue portoni sezionali Sirio in un elegante parco residenziale nel quartiere del Vomero, a Napoli. Un progetto ambizioso, curato dal rivenditore di zona RGB, e reso ancora più particolare dalle prescrizioni imposte dai Vigili del fuoco.
L’impianto di aerazione del parcheggio interrato si snodava infatti anche all’interno dei posti auto che, per questo motivo, necessitavano di un portone con pannelli in grado far passare liberamente l’aria lungo i due piani del garage e, al contempo, di custodire in modo sicuro e discreto il contenuto di ogni box.
 
Il portone sezionale Sirio, tra i più versatili della gamma Breda, ha rappresentato la scelta ideale, grazie a pannelli coibentati in acciaio ai quali possono essere integrate delle speciali griglie in lamiera, appositamente pensate per favorire l’aerazione.

Con l’obiettivo di garantire una soluzione sicura ed esteticamente piacevole, il team RGB ha studiato le caratteristiche specifiche dei sessantadue box auto, individuando per ciascuno la superficie di ventilazione necessaria a mantenere il corretto passaggio dell’aria.

Ma il portone Sirio ha permesso di ottenere due ulteriori vantaggi: l’ottimizzazione degli spazi e un utilizzo comodo e silenzioso. La tecnologia sezionale ha infatti un ingombro limitato, in quanto sfrutta l’ampiezza del soffitto per la propria apertura, che è sempre silenziosa grazie ad automazioni all’avanguardia. Un aspetto irrinunciabile per gli ambienti come i garage multipiano, soggetti al rimbombo e riverbero dei rumori.
 
Per l’installazione sono state necessarie poco più di due settimane, insieme all’esperienza di Breda e RGB, che hanno saputo rispondere alle esigenze del cliente con eleganza e qualità made in Italy.

Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Sondaggi Edilportale
Energia, edilizia, impianti, progetto: la Renovation Wave è il futuro?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione