Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus fino al 2023 e stop al bonus facciate, cambiano le detrazioni sulla casa
RISTRUTTURAZIONE Superbonus fino al 2023 e stop al bonus facciate, cambiano le detrazioni sulla casa
AZIENDE

Breda presenta Thunder, la nuova porta rapida coibentata

di Breda

06/11/2020 - Una chiusura che unisce tutta la velocità di una porta rapida alle migliori performance di isolamento termico e acustico. Si chiama Thunder ed è la novità Breda per il 2021, dedicata al mondo dell’industria.

Insieme a Lampo, Fulmine e Saetta, Thunder amplia la gamma di porte rapide Breda, portando una vera e propria rivoluzione: un manto che si differenzia dai precedenti modelli in PVC, in quanto realizzato con una doppia lamiera in alluminio.

Nuovi pannelli dunque, ma con la stessa velocità e funzionalità di sempre, per permettere alle aziende di lavorare sempre in modo rapido, sicuro ed efficiente.

Le porte rapide Thunder infatti, sono ideali per qualsiasi tipologia di azienda, questo perché permettono di diminuire l’inquinamento sonoro nei vari ambienti e mantenere sempre la temperatura desiderata, con un sensibile risparmio di energia e consumi. Un alleato prezioso, soprattutto per le aziende che lavorano nella catena del freddo, che possono così isolare al meglio i propri reparti produttivi.

L’INNOVAZIONE DELL’AVVOLGIMENTO A SPIRALE
Le serrande coibentate Thunder sono caratterizzate da un riavvolgimento rapidissimo che tocca una velocità pari a due metri al secondo, con una durabilità garantita fino a tre milioni di cicli.

Questo è possibile grazie allo speciale sistema di avvolgimento a spirale realizzato in polietilene ad alta densità. La particolare forma dello scorrimento permette infatti ai pannelli di aprirsi e chiudersi senza mai toccarsi tra loro, prevenendo così l’usura di ogni elemento.

I pannelli hanno uno spessore di 50 millimetri, assecondando ogni esigenza di coibentazione. Ma nonostante la dimensione del manto, il sistema di avvolgimento di Thunder è particolarmente compatto e non necessita di ingombranti fissaggi a soffitto o pendinature per essere installato.

Thunder inoltre è privo di funi e molle, che possono essere soggette a usura. Il sollevamento infatti è gestito da una doppia catena di tipo push-pull, mentre il bilanciamento è assicurato dal gruppo di contrappeso.

Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati