Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Helty Flow è la prima VMC con marchio SIMA VERIFIED

di Helty

La Società Italiana di Medicina Ambientale conferma l’efficacia della VMC puntuale Helty nel garantire aria indoor depurata da polveri sottili e VOC

25/11/2020 - Helty Flow, la tecnologia VMC compatta prodotta da Helty – azienda del gruppo Alpac specializzata nel settore qualità dell’aria e benessere indoor – ha ottenuto il marchio “SIMA VERIFIED”, confermandosi la prima Ventilazione Meccanica Controllata validata dalla Società di Medicina Ambientale.

SIMA, onlus italiana fondata nel 2015 ed oggi attiva a livello internazionale, è una realtà che aggrega figure accademiche e rappresentanti del mondo medico-scientifico promuovendo attività di ricerca, informazione e divulgazione volte a tutelare la salute pubblica. Pertanto, l’attestazione attribuita alle tecnologie di ventilazione meccanica proposte da Helty aggiunge ulteriori elementi di conferma sulle loro performance, che già lo scorso anno erano state comprovate dal conseguimento del Sigillo Qualità CasaClima VMC.

“Ci siamo sottoposti volontariamente ai test previsti per la validazione SIMA, convinti della reale efficacia dei nostri sistemi e questa scelta ci ha premiato – spiega Luciano Dalla Via, CEO dell’azienda. Il marchio SIMA VERIFIED rappresenta per noi un endorsment importante, una dimostrazione qualificata del contributo che le nostre soluzioni di VMC possono dare per migliorare il benessere e la salubrità degli ambienti indoor. D’altra parte, i principi su cui si basa l’attività della Società di Medicina Ambientale sono in perfetta sintonia con la nostra mission: garantire il massimo comfort abitativo attraverso prodotti ad alta efficienza, in grado di migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’esposizione delle persone alle sostanze nocive disperse in aria”.

Creato con l’intento di selezionare e validare le tecnologie in grado di ridurre l’impatto degli inquinanti sulla salute umana, il marchio “SIMA VERIFIED” si propone come una garanzia autorevole rispetto la reale efficacia di tali soluzioni. Per conseguire la validazione i sistemi Helty Flow sono stati sottoposti ad una indagine scientifica da parte del Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Milano.

Le analisi condotte hanno confermato la capacità dell’unità VMC di diluire in modo molto importante la concentrazione delle polveri fini aerodisperse (sia per la frazione PM10, più grossolana, sia per la frazione PM2,5, più pericolosa perché può raggiungere gli alveoli polmonari) mediante il continuo ricambio dell’aria. I test hanno inoltre confermato la reale efficacia del sistema VMC nella riduzione degli inquinanti volatili VOC, con valori nettamente decrescenti ed entro soglie di sicurezza quando il dispositivo è acceso.

Alpac su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa