Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Il planner web di Wüdesto semplifica il lavoro dell’interior designer e lo accompagna già nel futuro

di Würth

12/11/2020 - Wüdesto by Würth è l’unico sistema sul mercato che consente ad architetti e interior designer di progettare online arredi su misura tramite un configuratore professionale e ordinare i semilavorati necessari alla sua realizzazione direttamente dalla piattaforma. Le funzionalità innovative dell’ambiente consentono anche di visualizzare l’arredo nello spazio reale grazie alla Mixed Reality, un potente e innovativo strumento che migliora la presentazione e la vendita di un progetto di arredo al cliente finale.
Molto più di un software di progettazione

Wüdesto by Würth mette a disposizione di falegnami, architetti e interior designer un planner web utilizzabile da PC, tablet o smartphone che consente di progettare in 3D ogni tipo di arredo su misura, scegliendo tra un ampio catalogo di elementi e finiture. Compatibile con ogni browser e dispositivo, non richiede alcuna installazione di software sul proprio computer.
Ciò che lo distingue da tutti gli altri software di progettazione di arredi presenti sul mercato, è la multi-preventivazione in tempo reale, ovvero la possibilità per l’architetto e l’interior designer di sottoporre immediatamente al proprio cliente una valutazione di quanto costerà esattamente l’arredo in tutte le possibili finiture e varianti e i reali tempi di consegna dei semilavorati necessari alla sua realizzazione.
Una volta deciso il progetto di arredo, è infatti possibile procedere direttamente dalla piattaforma all’invio dell’ordine dei semilavorati necessari alla sua realizzazione, invio che può essere effettuato in autonomia o con il supporto di un consulente Wüdesto.
La Mixed Reality che aiuta a vendere meglio
Il planner web di Wüdesto va molto oltre le funzionalità tipiche del configuratore di mobili. Partendo da una piantina è possibile ricreare in 3D la stanza dove andare a collocare l’arredo progettato. In più, è possibile esportare il progetto in modalità VR e MR (Virtual Reality e Mixed Reality), consentendo, attraverso dei visori, di osservare come l’arredo si inserisce effettivamente nell’ambiente reale. In questo modo, è molto più chiara e immediata la resa finale della progettazione e quindi più veloce la scelta di acquistare l’arredo da parte del cliente.
 
Tra i professionisti che hanno scelto di lavorare con Wüdesto, vi è Lucchesini Design: “la progettazione sulla piattaforma consente di ottimizzare la fase di presentazione e di vendita del prodotto. Quello che abbiamo da subito apprezzato è la possibilità di avere un programma che potesse disegnare e sviluppare un preventivo del progetto stimando costi e margine di guadagno in tempo reale. È una soluzione che fa risparmiare tempo sia all’artigiano che al cliente finale.”

Würth su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa